CALCIOMERCATO INTER – Così come accaduto durante il calciomercato estivo del 2011 l’Udinese “rischia” di essere nuovamente la miniera d’oro da cui attingere durante la finestra di mercato di riparazione o tutt’al più durante l’estate del 2012. Ceduto Gokhan Inler al Napoli e Alexis Sanchez al Barcellona i friulani hanno “sfornato” nuovi campioni che stanno facendo gola alle varie big d’Italia e non solo. In cima alla lista dei giocatori maggiormente desiderati c’è l’estremo difensore Samir Handanovic. Il nazionale sloveno è reduce da un inizio di stagione strepitoso confermando quanto di buono fatto vedere negli ultimi. Il Milan è pronto ad assicurarselo ed avrebbe già effettuato un sondaggio con l’Udinese, ma attenzione all’Interesse dell’Inter. In corso Vittorio Emanuele sono infatti alla ricerca di un estremo difensore che possa sostituire Julio Cesar, molto deludente e in parabola discendente. Da non sottovalutare, infine, anche la Juventus. In corso Galileo Ferraris potrebbero essere interessati al bianconero come possibile erede di Gigi Buffon. Altra stella dell’Udinese sotto i riflettori è il centrale di difesa Benatia. Anche in questo caso le big stanno già dandosi battaglia per assicurarselo. Il Milan sembrerebbe essere arrivato prima di tutti e già vede nel bianconero l’erede di Alessandro Nesta. La bandiera rossonera ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012 e non è da escludere che possa appendere le scarpe al chiodo fra qualche mese. Anche la Juventus potrebbe essere interessata al giocatore così come l’Inter, società in cerca di nuovi innesti per la propria retroguardia. I bianconeri potrebbero addirittura fare un tentativo durante il mercato invernale visto il recente raffreddamento dell’ipotesi Rhodolfo. Altro nome caldo in quel del Friuli è Mauricio Isla, terzino/esterno sinistro della nazionale cilena. Sulle sue tracce vi sono le tre italiane di cui sopra a cui va aggiunto anche l’interesse del Napoli, della Roma e del Real Madrid. Il giocatore è uscito recentemente allo scoperto facendo leccare i baffi ai dirigenti dei club elencati, annunciando la propria volontà di approdare in una big. Vi sono infine altri giocatori che piacciono notoriamente alle grandi d’Italia.



 

Su tutti non vanno dimenticati Asamoah e Armero e attenzione anche a Di Natale che potrebbe essere convinto a chiudere in una big…

Leggi anche

Diretta Spal Pescara/ Streaming video tv: torna in campo la capolista (Serie C, 18 ottobre 2024)Diretta Bari Catanzaro/ Streaming video e tv: si apre la nona giornata (Serie B, 18 ottobre 2024)