Tutti pazzi per Alex Del Piero. Il dirompente annuncio di Andrea Agnelli (“Questo sarà il suo ultimo anno con noi”) ha subito sguinzagliato una serie di squadre – tutte straniere – sulle sue tracce. Da più parti, è convinzione comune che il futuro di Del Piero sarà lontano dall’Italia. Troppo forte il legame con la Juventus dell’attaccante, che in Italia non potrebbe mai vedersi con nessun’altra maglia addosso. Anche se finora il diretto interessato non ha commentato le frasi di Agnelli, sembrano abbastanza chiari i suoi piani per il futuro. Del Piero si sente ancora calciatore, innanzitutto. Gli bastano pochissimi minuti per mettere in campo la sua voglia, la sua ostinazione, la sua fame eterna di vittorie. La carriera dirigenziale, che pure gli è stata offerta, può aspettare, almeno per ora. Meglio godersi gli ultimissimi scampoli della sua avventura calcistica in qualche campionato estero. Si vocifera addirittura della Premier League, stando a quanto scrivono i giornali inglesi, senza dimenticare quegli Stati Uniti che da sempre affascinano Del Piero, vittima illustre del fascino yankee. Gli emiri del Qatar, poi, sarebbero pronti a fare ponti d’oro per lui. Ma in queste ore è spuntata un’altra soluzione, forse meno intrigante dal punto di vista logistico, ma non trascurabile da quello tecnico. Gli svizzeri del Sion, infatti, vorrebbero regalarsi il fuoriclasse juventino. E’ questo il grande sogno del presidente Christian Constantin, che in patria è conosciuto come un personaggio piuttosto sopra le righe. La stampa svizzera è convinta che Constantin sia pronto a gettarsi all’assalto di Del Piero, nella speranza di convincerlo a trasferirsi nella terra dei Quattro Cantoni. In particolare, il sito TicinoNews.ch riferisce che al momento non ci sarebbe ancora una vera e propria trattativa, ma che il Sion sarebbe assolutamente disponibile ad offrire al campione un ricchissimo contratto. Addirittura, si dice che già la scorsa estate ci sarebbe stato un contatto tra il club elvetico ed il giocatore, poco prima che quest’ultimo rinnovasse con la Juventus. Come si vede, quindi, i margini di manovra ci sono. Il Sion, lo stesso club che minaccia di rivoluzionare l’Europa League, e forse l’intero calcio europeo (per via della sua battaglia per la riammissione), vuole regalarsi un sogno.



Perchè uno come Del Piero, pure alla sua età, pure in condizioni non perfette, rimane una stella luminosissima. In grado di confezionare magie di ogni tipo. E in Svizzera, evidentemente, c’è tanta voglia di ammirarle…

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!