La Juventus pensa sempre al mercato invernale come l’occasione giusta per rinforzare la rosa di Antonio Conte. Non ci saranno grossi investimenti, ma come rivelato dal direttore generale Beppe Marotta verranno fatti alcuni investimenti mirati. Attualmente in rosa manca un vice Pirlo, il centrocampista bresciano arrivato in estate dal Milan è uno dei grandi protagonisti di questo inizio di stagione della Juventus, ma alle sue spalle non c’è un giocatore con le sue caratteristiche. Inoltre in difesa manca un terzino sinistro affidabile, De Ceglie e Grosso sono stati bocciati da Conte e Chiellini è stato temporaneamente spostato a sinistra ma dovrebbe tornare al centro. Ieri è arrivata la notizia dell’arrivo di Claudio Sclosa come capo degli osservatori della Juventus. Sclosa faceva parte della società di agenti del team Bonetto, molto importanti in Italia con alcuni giocatori di primissima fascia come assistiti. Proprio qualche ex assistito di Sclosa potrebbe arrivare in bianconero. Secondo tuttojuve.com la Juventus potrebbe pensare a Federico Balzaretti, terzino sinistro del Palermo, per colmare la lacuna a sinistra. Il giocatore torinese è uno dei punti fissi del Palermo, a gennaio si parla di un suo possibile approdo al Psg visto che Leonardo, direttore sportivo dei francesi, vuole a tutti i costi il giocatore. Per Balzaretti l’approdo a Torino non sarebbe una novità, ha già vestito la maglia bianconera per due stagioni consecutive, dal 2005 al 2007 con buoni risultati. Dopo è stato ceduto alla Fiorentina prima di raggiungere Palermo dove ha conquistato anche la Nazionale. A 30 anni Balzaretti potrebbe tornare a Torino per rinforzare la fascia sinistra. Di certo non sarà facile per la Juventus vincere la sfida a distanza contro il Psg. Per il ruolo di vice Pirlo Sclosa potrebbe suggerire il nome di Luca Cigarini, centrocampista dell’Atalanta di proprietà del Napoli che è a Bergamo a titolo di prestito con diritto di riscatto. Con la maglia nerazzurra sta dimostrando tutto il suo grande talento. Classe 87′, Cigarini difficilmente tornerà a Napoli almeno finchè ci sarà Mazzarri, tecnico che non lo ha mai considerato molto. Per questo Cigarini potrebbe anche approdare a Torino, le sue caratteristiche tecnico-tattiche sono simili a quelle di Pirlo.



Giocando con il centrocampista bresciano potrebbe apprendere tecniche importanti per poi prendere il posto dell’ex giocatore del Milan. La Juventus potrebbe pensare davvero all’acquisto dei due giocatori italiani.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!