CALCIOMERCATO – Il 30 giugno del 2012 Alessandro Del Piero lascerà per sempre la Juventus dopo una gloriosa carriera. In corso Galileo Ferraris non vogliono farsi trovare impreparati e si sono già messi al lavoro per individuare l’erede del grande capitano. Tre sono i papabili a tutt’oggi: Eden Hazard, Frank Ribery e Giuseppe Rossi. La Juventus non si adagia e vuole subito assicurarsi un grande talento che possa non far rimpiangere la leggenda del Pinturicchio. Dopo un’estate passata a rivoluzione la squadra l’amministratore delegato Beppe Marotta ha intenzione di proseguire questa maestosa opera di ricostruzione andando alla ricerca di un campionissimo di prima fascia, il famoso top player che i tifosi di Madama aspettano da anni. In cima alla lista dei desideri, ma bisognerà fare i conti con l’Inter, c’è il talento del Lille e della nazionale belga Eden Hazard. Arsenal e Bayern Monaco stanno chiedendo informazioni ai campioni di Francia che avrebbero però già rifiutato una proposta super da ben 25 milioni di euro. Il gioco dei transalpini e molto semplice e si vuole attendere il passare della stagione in modo che lo stesso Hazard si mostri agli occhi di tutti, grazie alla Champions, e nel contempo alzare la posta in gioco. Altro nome caldissimo è quello di Franck Ribery, esterno d’attacco del Bayern Monaco e della nazionale francese ormai da anni obiettivo di mercato della Juventus. L’ex Olympique Marsiglia si trova attualmente molto bene in quel della Bavaria ma non è da escludere un divorzio e a quel punto la Signora non vuole farsi trovare impreparata. Infine, l’ultima ipotesi, porta all’italo-americano di Spagna Giuseppe Rossi. Rispetto a Ribery l’ex Parma ha molte più chance di lasciare il suo attuale club, il Villarreal, ma anche in questo caso le richieste non sono proprio da mercato di rionale. I Sottomarini Gialli vogliono circa 30 milioni di euro. Una cifra già richiesta in estate e giudicata eccessiva da Marotta. Sembra però in programma uno sconto in vista dei prossimi mesi tenendo conto del fatto che il Villarreal è in caduta libera e lo stesso Rossi sogna il definitivo salto di qualità.



Fra i vari nomi accostati alla Juventus troviamo anche Higuain del Real Madrid e Giovinco, il grande ex, voglioso di fare ritorno a Torino.

Leggi anche

Diretta Spal Pescara/ Streaming video tv: torna in campo la capolista (Serie C, 18 ottobre 2024)Diretta Bari Catanzaro/ Streaming video e tv: si apre la nona giornata (Serie B, 18 ottobre 2024)