In questo momento in casa Juventus non si parla d’altro che dell’addio di Alessandro Del Piero a fine stagione. Il capitano bianconero non indosserà più la maglia numero 10 della Juventus, per lui si prospetta un futuro all’estero visto che le offerte non mancano certamente. I dirigenti della Juventus sono pronti a costruire una squadra forte, giovane e di talento, cercando in giro per l’Europa e per il mondo i talenti giusti. Tra i tanti giocatori visionati da Marotta e soci ci sono alcuni talenti giovani che hanno già attirato le attenzioni di molti club. La Juventus vuole tornare a essere temibile anche sul mercato per questo ha deciso di intavolare alcune trattative. Martedì sera ad assistere al match tra Lille e Inter c’era anche un osservatore della Juventus. L’obiettivo primario era vedere da vicino Eden Hazard, talento belga del Lille, classe 91′, calciatore dotato di una tecnica importante che piace a mezza Europa. Certo, martedì sera non si sarà visto tutto il potenziale di Hazard anche perchè il giocatore belga si è fatto prendere dalla morsa dei difensori e centrocampisti dell’Inter. Ma il talento c’è, anche il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha confermato la stima per il giovane calciatore belga. A questo punto la Juventus potrebbe iniziare ad intavolare qualche discorso con il club francese anche se su Hazard ci sono i grandi club europei, a partire dal Real Madrid con Zinedine Zidane, ex calciatore bianconero oggi apprezzato dirigente del Real pronto a mettere le mani sul giovane trequartista. Il prezzo di Hazard è però altissimo, si parla di 30 milioni di euro, cifra che favorirebbe il Real Madrid, i club spagnoli sono molto ricchi. La Juventus ha visionato anche Mario Gotze, altro gioiello del calcio europeo, tedesco di 19 anni che gioca con personalità nel Borussia Dortmund e nella Nazionale tedesca. Anche per lui ci sono già gli occhi di molti club europei, ancora una volta Inter e Real Madrid sono le principali antagoniste della Juventus ma attenzione al Bayern Monaco. I bavaresi sono molto sensibili a tutti i talenti tedeschi e Gotze è sicuramente uno degli obiettivi principali. Anche Gotze però ha un valore già importante, si parla infatti di circa 28 milioni di euro come valore di mercato.



Cifre importanti per i giovani talenti del calcio europeo. Marotta dovrà essere bravo ad anticipare la concorrenza e a non spendere oltre il dovuto per questi giovani calciatori. La Juventus è pronta ad allestire una squadra forte anche per il futuro.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre