Gareth Bale lo avevamo lasciato scorazzare e fare a pezzi la difesa dell’Inter nella scorsa stagione, poi l’esterno gallese del Tottenham ha avuto problemi fisici che però non gli hanno impedito di essere al centro di molte attenzioni da parte dei grandi club europei. In estate l’Inter ha provato ad acquistare il giocatore degli Spurs, anche il Real Madrid di Mourinho, prima di acquistare Fabio Coentrao, ha fatto un pensierino all’esterno gallese. Niente da fare, il Tottenham non ha voluto scendere da una richiesta pazzesca di circa 55/60 milioni di euro, tanti soldi anche per il Manchester City e per il Chelsea che hanno richiesto il giocatore al Tottenham. Il manager Redknapp ha consigliato la società londinese a non cedere il giovane esterno per restare al top in Premier e in Europa. E allora perchè si continua a parlare di Bale? Il sito tedesco 4-4-2.com rivela che la Juventus sta mettendo in atto un piano che serve per l’acquisto del 22enne gallese. Un piano importante che i bianconeri stanno studiando meticolosamente. La Juventus vorrebbe sostituire Del Piero con un nome altisonante che possa far felici i tifosi. Gli introiti derivanti dallo stadio e anche dalla possibile qualificazione nella prossima Champions League aiuterebbero il club di Corso Galileo Ferraris a mettere le mani su Bale. Costo dell’operazione circa 50 milioni di euro. Un’operazione difficile che se dovesse portare a un esito positivo sarebbe sicuramente il colpo dell’anno. Su Bale lavora anche il Bayern Monaco, società solida e molto ricca che pensa già al dopo Ribery. Bale sarebbe il giocatore giusto per prendere il posto del francese. Un duello che si rinnova ormai abitualmente sul mercato, basti pensare all’affare Vidal, cercato dai bavaresi ma finito alla Juventus. I bianconeri proveranno a sfidare l’Inter per Dejan Lovren, difensore croato del Lione, classe 89′, che piace molto ai due club italiani. Lovren viene valutato dal presidente del Lione Aulas circa 17 milioni di euro, i due club potrebbero arrivare al massimo a 12 milioni di euro, ma per il momento la trattativa non è ancora ufficialmente partita. Servirà molta attenzione a trattare con il Lione che da sempre è una bottega molto cara.



I due club italiani proveranno a sfidarsi, a entrambi farebbe piacere avere un difensore giovane che possa ringiovanire il reparto. Lovren è sicuramente uno dei giovani difensori più forti e importanti del panorama europeo.

Leggi anche

Diretta Bari Catanzaro/ Streaming video e tv: si apre la nona giornata (Serie B, 18 ottobre 2024)Diretta Sestri Levante Arezzo/ Streaming, video tv: ospiti favoriti (Serie C, 18 ottobre 2024)