CALCIOMERCATO MILAN – Nella serata di mercoledì si è chiusa la due giorni di Champions League relativa al terzo turno, ultimo d’andata, dei Gironi. Una due giorni sicuramente favorevole per le italiane visto il pareggio interno del Napoli contro il Bayern Monaco e la vittoria di Inter e Milan rispettivamente contro il Lille e il Bate Borisov. La due giorni di Coppa è servita anche alle varie società per osservare da vicino alcuni obiettivi più o meno noti che potrebbero tornare d’attualità fra qualche settimana. E’ il caso ad esempio di Doumbia, attaccante del Cska Mosca, reduce da una straordinaria doppietta contro il Trabzonspor, fatta di forza, potenza e corsa. In campionato ha già siglato 16 reti in 25 apparizioni numeri davvero interessanti che fanno del classe 1987 nazionale ivoriano un sicuro obiettivo per le big d’Europa. Si mormora che il Chelsea di Villas Boas abbia già messo gli occhi sul ragazzo e che sia pronto ad assicurarselo per farlo divenire l’erede del connazionale Drogba. I moscoviti chiedono però una cifra esagerata, vicino ai 30 milioni di euro, e finchè tale somma non si abbasserà per le italiane resterà un miraggio. Altro giocatore in gran spolvero in Champions il trequartista dello Shakhtar Donetsk Willian. Reduce da un gol straordinario il fantasista brasiliano classe 1988 è in Ucraina dal 2007 e non è da escludere un cambio di casacca. Fisico gracilino, tutta corsa e grande tecnica, sarebbe perfetto come trequartista vice-Robinho/Boateng in casa Milan, ma farebbe comodo anche ad altre italiane, leggasi Inter e Juventus proprio per le caratteristiche di cui sopra. Osservato in maniera positiva dalle società del Bel Paese anche Sam, esterno sinistro/attaccante del Bayer Leverkusen, reduce dal gol vittoria contro il Valencia. Il giocatore, classe 1988, sarebbe perfetto per la Juventus e per il suo allenatore Antonio Conte, in cerca di un’ala sinistra dinamica e di tecnica. Sam nasce nell’Amburgo e prima di passare a Leverkusen ha giocato anche nel Kaiserslautern. Fra i vari giocatori non elencati sopra, ma che notoriamente piacciono alle big, anche Christian Eriksen dell’Ajax, trequartista 1992 vero sogno di Galliani.



 

Riflettori puntati, infine, su Eden Hazard, seguito da tempo dall’Inter ma anche dalla Juventus, in cerca di un sostituto di Del Piero.

Leggi anche

Diretta Bari Catanzaro/ Streaming video e tv: si apre la nona giornata (Serie B, 18 ottobre 2024)Diretta Sestri Levante Arezzo/ Streaming, video tv: ospiti favoriti (Serie C, 18 ottobre 2024)