RITIRO DEL PIERO – Il caos legato all’inchiesta per lo Juventus Stadium ha naturalmente allontano i riflettori dalla situazione Alessandro Del Piero e dal continuo tam tam di notizie da quando il presidente bianconero ha annunciato il ritiro del Pinturicchio a fine stagione. Una questione che ha fatto slittare anche il faccia a faccia in programma ieri a Vinovo fra i vertici di corso Galileo Ferraris e il diretto interessato. Il popolo del web continua comunque a sostenere il proprio capitano con frasi d’affetto e d’amore mentre sul campo ci sta pensando l’allenatore Antonio Conte, che sta caricando come non mai il numero 10, incoraggiandolo e spiegandogli che indipendentemente dalla scadenza che si avvicina inesorabile il suo atteggiamento nei confronti dell’attaccante non cambia di una virgola. Del Piero sta mostrando a Vinovo la professionalità che lo ha contraddistinto in 18 anni di carriera: sempre competitivo e a testa bassa anche in allenamento. E oggi è atteso al centro sportivo torinese il numero uno della Vecchia Signora, Andrea Agnelli, il “colpevole” di quanto accaduto. Non è da escludere che i due bianconeri si possano appartare per qualche minuto per discutere della questione delle ultime ore. L’idea della Juventus è infatti quella di calmare le acque e soprattutto di rasserenare i tifosi. Per la prima volta dopo anni la Signora sta iniziando un nuovo campionato senza le solite polemiche al seguito e tirarsi la zappa sui piedi, attirando nuove discussioni, sarebbe solamente deleterio per l’ambiente nonché per la squadra. Intanto ieri sera è arrivato il famoso Tapiro di Striscia la Notizia. Il solito grandissimo Valerio Staffelli è riuscito ad intercettare il capitano bianconero a fine allenamento e a consegnargli la famosa statuetta. Il numero 10 della Juventus è così uscito allo scoperto per la prima volta da quando Agnelli ha annunciato il ritiro, e mantenendo il solito aplombe e l’ironia che lo contraddistingue, ha voluto mandare una frecciatina al proprio presidente: «Diciamo che il presidente mi ha ricordato in anticipo la scadenza del mio contratto». L’intervista verrà diffusa integralmente questa sera dalle ore 20.35 ma è chiaro che Del Piero non abbia preso benissimo quanto accaduto, per lo meno, non nei tempi.



La cosa certa è che se Del Piero vorrà continuare a giocare, potrà farlo. Oltre alla suggestiva ipotesi Milan (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo), al Pinturicchio sono arrivate offerte da Inghilterra, Svizzera, USA e dal Padova, club in cui Del Piero è cresciuto.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre