Volente o nolente, come ha già anticipato il presidente della Juventus Andrea Agnelli, alla fine Alessandro Del Piero svestirà per sempre la casacca bianconera e lascerà Torino. Il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012 non verrà rinnovato e di conseguenza finirà la gloriosa carriera italiana del Pinturicchio. In attesa di capire cosa farà il numero 10, se proseguirà la propria esperienza oltre confini o appenderà definitivamente le scarpe al chiodo, la Juventus starebbe cercando di individuare il possibile erede del proprio capitano. Molti sono i nomi circolanti in questi giorni ma attenzione anche ad alcune ipotesi italiane low-cost. La prima, più facile, porta a Sebastian Giovinco. In comproprietà libera fra Parma e Juventus la Formica Atomica è pronto a caricarsi sulle spalle il peso di una squadra di primissima fascia come appunto quella torinese. In passato non è mai riuscito a dimostrare il proprio valore per mancanza di spazio, ma ora, con il nuovo modulo di Antonio Conte a lui congeniale, tutto è possibile. Nonostante la rabbia insita dentro il giocatore, il piccolo attaccante non vede l’ora di rivestire la casacca della Juventus e attende solo la grande chiamata. Altro papabile per la Juventus, giocatore tra l’altro già seguito durante il recente passato, è Totò Di Natale, bomber implacabile dell’Udinese. Un leader vero e proprio, un giocatore capace di segnare ovunque si trovi e in qualsiasi competizione disputata, sarebbe perfetto (come il collega Giovinco) per gli schemi dell’allenatore della Juventus, grazie alla sua mobilità, dinamicità e corsa. Tra l’altro la Juventus sta vivendo una crisi di gol di attaccanti e un capocannoniere come appunto il napoletano sarebbe proprio l’ideale. Infine, l’ultima soluzione low-cost, sicuramente la più suggestiva, è quella che porta a Milano, sponda rossonera, dove milita un certo Antonio Cassano. Il fantasista barese sembra essere letteralmente esploso in quel di San Siro e vicino ai fasti di un tempo. La Juventus potrebbe approfittare del momento ed offrire all’ex Sampdoria un posto da titolare sicuro a partire dall’estate del 2012. Se la stagione rossonera attuale dovesse concludersi con altri successi Cassano potrebbe lasciare Milano da vincitore e approdare in quella squadra che sogna ormai da tempo.



Tre ipotesi interessanti, suggestive, e sicuramente non dispendiose, che potrebbero fare molto comodo alla Juventus, che a breve sarà orfana del proprio capitano.

Leggi anche

Diretta Spal Pescara/ Streaming video tv: torna in campo la capolista (Serie C, 18 ottobre 2024)Diretta Bari Catanzaro/ Streaming video e tv: si apre la nona giornata (Serie B, 18 ottobre 2024)