Questa sera la Juventus affronterà il Genoa allo Juventus Stadium e cercherà di vincere per tentare la fuga. I bianconeri cercheranno anche di dimenticare quest’ultima settimana piena di polemiche per l’annuncio dell’addio di Del Piero a fine stagione per bocca del presidente Agnelli e per i problemi legati al nuovo stadio. Conte però è sicuro che la squadra non si farà distrarre dalle notizie extracalcistiche e si concentrerà per battere i liguri. Con l’assenza di Vidal a centrocampo, il tecnico pugliese è deciso a dare fiducia al 4-2-4 con Matri e Vucinic in attacco, il nuovo arrivato Estigarribia a sinistra con Pepe a destra. Ancora panchina per Fabio Quagliarella, l’ennesima di una stagione sicuramente iniziata malissimo. Per il bomber campano solo pochi minuti in questo inizio di campionato, certamente non il trattamento che si aspettava l’ex Napoli dopo la bella stagione passata con la maglia della Juventus quando nel solo girone d’andata aveva infilato ben 9 gol prima del terribile infortunio ai legamenti del ginocchio. Quagliarella vuole giocare di più, a giugno ci sono gli Europei e non vuole perdere l’occasione di essere convocato da Prandelli. Il c.t. azzurro per il momento sta facendo altre scelte, Quagliarella non è stato convocato, a gennaio l’entourage del giocatore cercheranno nuove destinazioni anche perchè le offerte non mancano. La Fiorentina ha sempre avuto un occhio particolare per l’ex Napoli, anche la Roma potrebbe fare un’offerta, mentre all’estero ci sono molte società interessata. Quagliarella vorrebbe rimanere a Torino ma Conte non sembra riporre molta fiducia in lui. La Juventus non vuole avere in squadra un giocatore scontento. Il problema è che non è solo Quagliarella a essere inviperito, anche Luca Toni vorrebbe andare via. Il centravanti modenese pensava di trovare più spazio anche perchè in estate Conte ha parlato con il giocatore rivelando di voler puntare anche su di lui. Per Toni nessun minuto in stagione, molte panchine e la sensazione di essere di troppo nell’attacco della Juventus. Su Toni c’è il Napoli che cerca un vice Cavani, ma si parla anche di piste estere. Per l’ex bomber di Fiorentina e Palermo non sarebbe la prima esperienza all’estero visti i tanti gol siglati con la maglia del Bayern Monaco.



Due attaccanti che la Juventus potrebbe perdere. In caso di cessione potrebbero arrivare i soldi necessari per l’acquisto di altri giocatori per completare la rosa bianconera. Marotta dovrà essere bravo a piazzare bene i due attaccanti.

Leggi anche

Diretta Bari Catanzaro/ Streaming video e tv: si apre la nona giornata (Serie B, 18 ottobre 2024)Diretta Sestri Levante Arezzo/ Streaming, video tv: ospiti favoriti (Serie C, 18 ottobre 2024)