Contro il Milan i giocatori della Juventus erano stati definitivi “indemoniati” per il grande spirito messo in campo che ha portato alla vittoria per due a zero contro i rossoneri. Simone Pepe è il giocatore che più di tutti è stato contagiato dal nuovo Juventus Stadium, uno stadio che permette ai giocatori di sentire i tifosi più vicini aumentando la carica agonistica. Anche ieri contro il Genoa il “pendolino” bianconero ha macinato chilometri sulla fascia destra prima e su quella sinistra poi. Un giocatore completamente rinato rispetto a quello visto lo scorso anno con la maglia della Juventus di Delneri. Conte si fida molto dell’ex Udinese, è lui il titolare fisso di questo inizio di stagione, i vari Krasic, Estigarribia ed Elia si alternano per giocare nell’altro posto dedicato all’esterno offensivo. Ci sono altri giocatori invece che sembrano soffrire l’emotività che porta il nuovo stadio della Juventus, stiamo parlando di Giorgio Chiellini e Milos Krasic. Chiellini nella scorsa stagione è stato uno dei migliori della difesa della Juventus, quest’anno invece per il calciatore titolare della difesa italiana di Prandelli, è incappato in tantissimi errori. Ieri due indecisioni fatali per Chiellini, sia nel primo gol del Genoa con Rossi, perso dal difensore toscano che si è fatto trovare impreparato a causa di un movimento perfetto dell’esterno rossoblu. Nel secondo tempo, a cinque minuti dalla fine, si è visto sfuggire Caracciolo per il gol del due a due finale. I tifosi non sembrano aver accettato gli errori del difensore fischiando in qualche circostanza il difensore bianconero. Non è il primo errore in questa stagione per Chiellini, soprattutto in casa, dove si lasciò sfuggire Portanova nel gol del pareggio del Bologna. Di certo non un avvio positivo per lui che è stato cambiato di ruolo da Conte che lo ha spostato dal centro a sinistra. Anche Milos Krasic continua nel suo momento nero. Ieri il serbo è entrato a partita in corso, sul due a uno per la Juventus, ma non è riuscito a essere incisivo anzi, ha perso tantissimi palloni. Il pubblico non ha gradito l’atteggiamento del giocatore, anche Conte non è sembrato contento del serbo.



Krasic vive un momento davvero negativo, il suo futuro in bianconero è appeso a un filo, a gennaio potrebbe andare via perchè Conte non sembra più volergli dare tanta fiducia. La pazienza del tecnico pugliese è finita.

Leggi anche

Diretta/ Italia Nuova Zelanda (risultato 0-0) streaming video Tv8: si gioca! (rugby, 23 novembre 2024)Diretta/ Manchester City Tottenham (risultato finale 0-4): Johnson, poker! (Premier League, 23 novembre 2024)