CALCIOMERCATO – Un 2 a 2 che lascia molta amarezza in casa bianconera, quello maturato sabato sera contro il Genoa. La Vecchia Signora, dopo un inizio di stagione importante, condito in particolare dalla grande vittoria contro il Milan, sembra aver perso un po’ di lucidità. Un pareggio secondo molti paragonabile a quanto accadeva la scorsa stagione quando la Signora non riusciva mai a “chiudere” le partite. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha comunque voluto rassicurare tutti: «Non finiremo come l’anno scorso, i presupposti sono diversi, non ci sono incubi da queste parti». Si parla naturalmente anche di mercato. In corso Galileo Ferraris sono pronti a nuovi interventi massicci in vista del prossimo mercato di riparazione per assecondare le richieste dell’allenatore Antonio Conte. L’ad bianconero è stato chiaro: «Saremo pronti a intervenire di fronte a qualsiasi lacuna. Il monitoraggio è continuo, così come la nostra intenzione di seguire le indicazioni dell’allenatore». La sensazione è che il tecnico salentino chiederà almeno due esterni, uno di destra e uno di sinistra. A sinistra bisognerà risolvere la situazione legata ad Elia che non sembra dare determinate garanzie. Il nazionale olandese ex-Amburgo potrebbe addirittura essere ceduto in inverno in modo da rientrare subito dall’investimento di 10 milioni di euro effettuato poche settimane fa. Da valutare invece Estigarribia e Giaccherini. Entrambi dovrebbero rimanere ma non è da escludere una loro cessione temporanea in favore di un arrivo più importante. Molti sono i giocatori monitorati e fra qualche giorno la Juventus inizierà a sondare le varie piste in maniera concreta. Simile la situazione a destra dove Conte sta tamponando con Simone Pepe a causa di un inizio di stagione davvero preoccupante di Milos Krasic. Anche l’ad Marotta ha riconosciuto la questione: «Krasic? E’ in una fase involutiva, bisogna ammetterlo. Va recuperato, ma sono convinto che Conte saprà trovare la terapia giusta». In realtà sembra che l’esterno ex Cska Mosca non riesca ad intendersi con il tecnico, o meglio, l’allenatore sembra chiedere movimenti diversi a Krasic che però quest’ultimo pare non abbia ancora appreso. Marotta ha poi speso qualche parola anche per il caso Del Piero.



L’ad ha rassicurato tutti e parlando del capitano e di Andrea Agnelli ha esclamato: «Quando l’altro giorno si sono incrociati a Vinovo si sono fatti una bella risata. Problemi di gestione? Non credo. Ale è un ragazzo intelligente e Conte considererà solo l’aspetto tecnico».

Leggi anche

Ebimbe al Napoli, calciomercato news/ Conte ha un nuovo obiettivo per la fascia: i dettagliAntonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"