Antonio Conte alla vigilia del match contro la Fiorentina aveva chiesto di voler rivedere la vera Juventus, dopo gli ultimi match non proprio positivi. Ieri i bianconeri hanno vinto due a uno contro la Fiorentina ma soprattutto hanno giocato un match spettacolare, pieno di occasioni, con la Fiorentina rintanata nella propria area per almeno 60 minuti. Conte al termine del match si è detto soddisfatto anche se i due gol segnati sono troppo pochi rispetto alla mole di gioco e alle occasioni non sfruttare dagli attaccanti della Juventus. Conte ha riproposto il 4-1-4-1 con Vidal a centrocampo e Vucinic largo a sinistra, il montenegrino ha giocato una partita normale peccando ancora una volta di imprecisione dinanzi al portiere avversario. Conte ha spedito in tribuna Milos Krasic. L’esterno serbo non attraversa un buon periodo, lo ha dichiarato l’allenatore bianconero, per questo ha deciso di non farlo giocare. Una scelta che sa tanto di bocciatura definitiva anche perchè in questi primi match della stagione il giocatore serbo non ha davvero convinto. Per lui a gennaio si apriranno quasi certamente le porte di Vinovo per essere ceduto all’estero. Piace molto al Borussia Dortmund, Campione in carica in Germania, società che annovera molti talenti che piacciono ai bianconeri. Oggi si è parlato addirittura di un possibile scambio con Hummels. Ma Krasic piace anche al Chelsea, i londinesi vogliono battere la concorrenza dei club interessati al giocatore cercando di accontentare la richiesta economica della Juventus. Lo stesso Krasic sembra pronto a lasciare la Juventus visto che non gioca più titolare, dopo la tribuna di ieri si prevedono altre nubi sul rapporto tra Conte e il giocatore. Contro la Fiorentina c’è stata in parte la rivincita della difesa della Juventus, impeccabile contro Cerci, Jovetic, Vargae e Gilardino, anche se i viola hanno pareggiato nell’unica occasione concessa dalla retroguardia bianconera. Leonardo Bonucci si è tolto la soddisfazione di segnare anche il primo gol del match ribadendo in rete una corta respinta di Boruc. Giorgio Chiellini invece dopo le critiche per la prova contro il Genoa, ha annullato Cerci, uno dei giocatori più pericolosi dell’intero campionato, con una prova maiuscola.



Anche per lui è arrivata la rivincita nei confronti di quei critici che lo hanno bollato subito come difensore non all’altezza della situazione. Certo, una rondine non fa primavera, il prossimo esame sarò uno dei più difficili, sabato sera ci sarà la trasferta di Milano contro l’Inter.

Leggi anche

Ebimbe al Napoli, calciomercato news/ Conte ha un nuovo obiettivo per la fascia: i dettagliAntonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"