La Juventus si prepara alla sfida di domani sera contro l’Inter. Il tecnico Antonio Conte spera in un grande risultato contro i nerazzurri anche per far gioire l’ambiente bianconero e soprattutto il presidente Andrea Agnelli. Durante il mercato invernale i dirigenti bianconeri potrebbero fare alcuni regali al tecnico pugliese soprattutto se rimarrà in testa alla classifica o se comunque sarà a ridosso delle prime. Conte vorrebbe rinforzare la difesa con l’arrivo di un centrale difensivo importante. Anche perchè al centro è rimasta solo la coppia Bonucci-Barzagli visto lo slittamento di Chiellini a sinistra nel ruolo di terzino. Tanti i nomi nel mirino di Marotta per la difesa, fino s qualche settimana fa si è parlato con insistenza di un possibile arrivo a gennaio di Rhodolfo, centrale difensivo brasiliano in forza al San Paolo. Rhodolfo, classe 86′, piace molto alla Juventus, solo che il club paulista vuole trattenere il giocatore almeno fino al termine della Copa Libertadores, per questo il passaggio del giocatore a Vinovo avrebbe sicuramente avuto dei ritardi importanti. Inoltre Rhodolfo non è abituato al calcio italiano, quindi per la Juventus ci sarebbe da tenere in conto un periodo di ambientamento di almeno un paio di mesi. Più facile arrivare a Mats Hummels, centrale difensivo tedesco classe 88′ che gioca nel Borussia Dortmund. Il calciatore teutonico è nel mirino di molti club importanti, anche in Italia c’è l’Inter che vorrebbe mettere le mani sul forte difensore tedesco. Hummels è stato preferito a Subotic, compagno di squadra serbo, classe 88′, considerato troppo lento per il campionato italiano. Hummels potrebbe arrivare a gennaio anche se è difficile che i Campioni di Germania lascino andare il forte calciatore tedesco prima della fine dell a stagione. Intervistato da Tuttosport, Andrea Pirlo, centrocampista della Juventus, arrivato a Torino dopo dieci stagioni di Milan, ha spiegato l’addio al club rossonero: “Non è stata colpa di Allegri, sono stato io a voler andare via perchè cercavo nuovi stimoli, per questo ho accettato l’offerta della Juventus. Penso che il Milan avrebbe voluto che restassi, non centra nulla il mio addio con Allegri”. Pirlo non pensa che i rossoneri abbiano molti rimpianti nei suoi confronti: “Hanno un gruppo forte e hanno acquistato nuovi giocatori”.



Pirlo è diventato il grande fulcro del centrocampo della Juventus. Il centrocampista bresciano, classe 79′, è ritenuto fondamentale dal tecnico della Juventus Antonio Conte. Domani sfiderà l’Inter nel big match…

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre