CALCIOMERCATO – Conclusosi da poco il tour sudamericano la Juventus è intenzionata a ripartire al più presto con destinazione America Latina. In corso Galileo Ferraris vogliono infatti proseguire nella perlustrazione di Brasile, Argentina, Uruguay e via dicendo con l’obiettivo di assicurarsi i nuovi campioni del futuro. Il capo osservatori della Signora, Vargas, farà così gli straordinari con la speranza di tornare in Italia con nuove relazioni positive, e magari, i primi contatti che lascino presagire un’operazione futura. E’ Di Marzio a svelare i nomi nuovi finiti sul taccuino di Madama. Si parla in particolare di Romulo del Vasco, Mario Fernandez del Gremio (in realtà un vecchio obiettivo) e Gabriel Silva del Palmeiras, esterno sinistro che potrebbe essere tesserato dalla Juventus per poi essere girato in prestito per farsi le ossa. La Juventus osserverà nuovamente anche Rhodolfo, difensore centrale del San Paolo già accostato più volte ai torinesi. La pista sembra essersi un po’ raffreddata negli ultimi tempi ma non sono da escludere novità. Insieme alla Juventus vi saranno anche Inter e Milan. L’autunno italiano si trasferirà di fatti in Sudamerica. I vari Damiao dell’Internacional, Lucas e Casemiro del San Paolo, saranno circondati dagli osservatori delle Big. Il Milan, in particolare, sembrerebbe la squadra maggiormente interessata ad almeno due dei tre suddetti. Casemiro è considerato il rinforzo ideale per il centrocampo dei campioni d’Italia, giocatore in grado di occupare ogni posizione del reparto di mezzo e addirittura il ruolo di difensore centrale. Servono almeno 20/25 milioni di euro, cifra che il buon dg rossonero Braida sta cercando di limare a furia di mediazioni. Su Lucas invece c’è in pressing l’Inter. Dopo aver tentato il colpaccio già in estate i campioni del mondo dovrebbero riprovarci in inverno con la speranza di assicurarsi un campione del futuro. Sbarcherà quasi sicuramente, invece, Juan Jesus, difensore dell’Internacional di Porto Alegre che di recente si è esposto in prima persona, facendo capire chiaramente la propria volontà: indossare la casacca del club nerazzurro. Per chiudere la trattativa dovrebbero bastare circa 4/5 milioni di euro, cifra tutto sommato rischiabile viste le buone doti mostrate dal possibile erede di Lucio.



 

Juventus, Inter e Milan impegnate in Sudamerica ma non solo: Palermo, Napoli e Catania sono storicamente società attivissime a cui non si può non aggiungere la Roma che con Sabatini si è assicurata un “presidio” importante in America latina.

Leggi anche

Diretta Monaco Virtus Bologna/ Streaming video tv: per risalire la corrente! (Eurolega, 18 ottobre 2024)Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score degli anticipi (10^ giornata, 18 ottobre 2024)