Anche domani sera, salvo clamorose sorprese, Milos Krasic e Eljero Elia siederanno in panchina contro l’Inter. I due giocatori della Juventus non hanno convinto il tecnico bianconero Antonio Conte a schierarli titolari dal primo minuto. Uno dei due potrebbe andare via, anche se qualcuno ha ipotizzato addirittura una doppia cessione della Juventus a gennaio. Francamente è difficile pensare a uno scenario simile anche perchè la Juventus dovrebbe reperire sul mercato due giocatori importanti sulle corsie laterali. Uno dei possibili sostituti dei due giocatori è Theo Walcott, ala d’attacco dell’Arsenal classe 89′ che da sempre piace ad Antonio Conte. Il problema è che l’Arsenal non ha nessuna intenzione di lasciare andare il giocatore già a gennaio, inoltre i Gunners non lascerebbero mai andare il giocatore per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. La Juventus per Walcott potrebbe fare uno sforzo economico non indifferente anche perchè Conte apprezza moltissimo il giocatore britannico. Su Walcott però c’è la grande insidia chiamata Real Madrid. Il club madrileno vorrebbe puntare a tutti i costi su Walcott, il giocatore inglese piace moltissimo a Mourinho che qualora dovesse perdere Di Maria o Ozil vorrebbe puntare sul Nazionale inglese. E’ chiaro che il club di Florentino Perez sarebbe un avversario difficile dal punto di vista economico anche perchè il bilancio della Juventus non sorride certamente. Walcott potrebbe preferire il calcio spagnolo a quello italiano visto che in Spagna c’è meno tatticismo e più praterie da percorrere, in Italia invece difficilmente Walcott troverebbe spazi aperti soprattutto con alcune difese che tengono il campo in maniera perfetta. Per la Juventus dunque non sarà facile duellare con il club madrileno. Anche per quanto riguarda il fronte Kolarov arrivano grattacapi per la società bianconera. L’Inter infatti ha deciso di puntare con decisione sul laterale serbo ex Lazio, che attualmente gioca nel Manchester City. Il manager del City Mancini non lo considera più un titolare preferendogli Clichy, ex terzino dell’Arsenal. Kolarov potrebbe andare via, Inter e Juventus lo considerano un giocatore importante per la fascia sinistra. La Juventus ha dovuto spostare Chiellini a sinistra per rinforzare il reparto, l’Inter invece ha il solo Nagatomo a sinistra visto che Chivu è passato al centro.



La Juventus è quindi attesa a due battaglie di mercato importanti. Contro il Real Madrid la sfida sembra persa in partenza, con l’Inter invece il duello sembra essere alla pari. Riusciranno i bianconeri a vincere il doppio confronto sul mercato?

Leggi anche

Diretta Monaco Virtus Bologna/ Streaming video tv: per risalire la corrente! (Eurolega, 18 ottobre 2024)Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score degli anticipi (10^ giornata, 18 ottobre 2024)