Non soltanto nomi altisonanti in casa Juventus in vista delle prossime finestre di mercato, invernale ed estiva. La società di corso Galileo Ferraris, di pari passo con l’osservazione dei vari Tevez, Cahill e Hazard, sta tenendo sott’occhio anche diversi possibili campioni futuri che militano in Serie A o nelle categorie minori. E’ il caso ad esempio di Manolo Gabbiadini, 19enne attaccante in forza all’Atalanta e in comproprietà fra i bergamaschi e il Cittadella. Si mormora che l’amministratore delegato Beppe Marotta abbia già provato a tesserarlo la scorsa estate ma le due società suddette arrivarono prima. Il suo agente, Silvio Pagliari, ha comunque lasciato aperto uno spiraglio: «L’estate scorsa la Juventus era interessatissima a Manolo. Io ho buonissimi rapporti con Marotta e Paratici…». Prima punta di gran fisico che si ispira al suo idolo Ibrahimovic, Gabbiadini potrebbe essere perfetto a Torino nel ruolo di vice-Matri. Non bisogna inoltre dimenticare le molte partenze in programma a Vinovo in particolare riguardanti il reparto avanzato, con i vari Toni, Iaquinta, Amauri e Quagliarella pronti a svestire il bianconero. Milita invece nel Brescia, in Serie B, l’estremo difensore Leali. Già paragonato a Buffon e nel mirino delle big d’Italia e d’Europa, Barcellona compreso, l’estremo difensore per ora non sembra intenzionato a lasciare lo stadio Rigamonti: «Ora il Brescia è il mio Barcellona, al mercato non ci penso. Anzi spero di rimanere qui sino a giugno, non mi piace lasciare le cose a metà». La cosa certa è che la Vecchia Signora lo sta monitorando anche perché Gigi Buffon inizia a dare i primi segni di cedimento e nonostante sia ancora uno dei migliori al mondo la parabola discendente è lentamente iniziata. Sulle sue tracce vi sono anche Napoli e Milan ma pare che Madama si sia accorta del ragazzo prima di tutti. Infine, l’ultimo nome apparso sul taccuino di Marotta e Paratici, è quello di Matteo Brunori Sandri, 17enne in forza al Foligno che secondo Tuttolegapro.com sarebbe seguito con interesse dalla Juventus ma anche dalla Sampdoria e dal Palermo. Le tre big sono pronte a darsi battaglia per l’esterno offensivo fin da subito.



L’idea della Signora è di acquistare il ragazzo a gennaio lasciandolo però a Foligno fino al termine della stagione in corso.

Leggi anche

Diretta Monaco Virtus Bologna/ Streaming video tv: per risalire la corrente! (Eurolega, 18 ottobre 2024)Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score degli anticipi (10^ giornata, 18 ottobre 2024)