CALCIOMERCATO – L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, continua a scandagliare i vari campionati in cerca di possibili innesti. L’obiettivo principale è quello di assicurarsi un nuovo attaccante viste le molte partenze previste da qui a breve da Vinovo. Molti i calciatori accostati alla società di corso Galileo Ferraris e nell’ultimo periodo sarebbe spuntato un nome nuovo. Si tratta precisamente di Hugo Rodallega, attaccante sudamericano di origini colombiane in forza al Wigan. La notizia è diffusa dai quotidiani inglesi ed in particolare dal tabloid britannico The People. Secondo quanto emerge pare che il giocatore 26enne sia veramente vicino alla Juventus. In scadenza di contratto al 30 giugno del 2012 è fortemente ipotizzabile un suo trasferimento in bianconero già a partire dal prossimo 3 gennaio 2012, giorno in cui aprirà ufficialmente i battenti il mercato di riparazione. Il tutto potrebbe essere eventualmente rinviato di sei mesi qualora la Signora e gli inglesi non dovessero raggiungere l’intesa sul prezzo. Altro nome caldissimo accostato di recente a Madama è quello di Antonio Valencia, esterno di destra del Manchester United. In casa bianconera è ormai vicina agli sgoccioli la permanenza di Milos Krasic. L’esterno ex Cska Mosca è stato escluso anche durante la sfida contro l’Inter e l’addio sembra a questo punto inevitabile. Il procuratore ha infatti più volte spiegato che qualora il proprio assistito dovesse rimanere fuori dagli 11 titolari potrebbe trasferirsi altrove. L’idea della cessione è dietro l’angolo anche perché Krasic non riesce ad entrare in sintonia con le disposizioni tecnico-tattiche stilate da Antonio Conte. Sul nazionale serbo vi sono moltissime società ed in particolare le inglesi Manchester City, Chelsea e Arsenal. Il sostituto del biondo esterno potrebbe essere proprio il ventiseenne ex Villareal e Recreativo de Huelva. Sbarcato a Manchester nell’estate del 2009 per sostituire Cristiano Ronaldo il sudamericano ha dimostrato fin da subito enormi qualità. L’infortunio capitatogli ha poi obbligato il giocatore a stare fermo ai box per diversi mesi e di conseguenza a perdere il posto da titolare. Veleggiando fra panchina e tribuna (così come Krasic) non è da escludere che Valencia possa accettare una nuova esperienza.



Resta da capire quale sarà il prezzo richiesto da Sir Alex Ferguson per l’ala ecuadoregna che non dovrebbe essere in saldo.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)