CALCIOMERCATO – Una Juventus che gongola dopo un inizio di stagione davvero sorprendente. Prima in classifica e sconfitte Milan e Inter. Non accadeva da molti anni che i bianconeri non iniziassero con tanta gioia un nuovo campionato. E il futuro potrebbe addirittura migliorare. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha annunciato ieri di essere pronto a nuovi interventi sul mercato nel caso in cui l’allenatore Antonio Conte lo richiedesse espressamente. Molti i nomi accostati alla società di corso Galileo Ferraris in vista della finestra di riparazione. L’ultimo è il giovane Nicolas Blandi, attaccante classe 1990 in forza al glorioso Boca Juniors. Il 21enne attaccante si è ritrovato di colpo sotto i riflettori. Dopo il ritiro della leggenda Martin Palermo e l’infortunio accorso a Lucas Viatri, Blandi ha dovuto obbligatoriamente scendere in campo per sostituire i due suddetti. Il risultato è di quelli stupefacenti: gol, vittorie del club di Buenos Aires, e grandi voti in pagella. Prestazioni capolavoro che hanno naturalmente attirato gli interessi dei soliti club del Vecchio continente, fra cui appunto anche la Juventus. Blandi potrebbe essere tranquillamente soprannominato il Toni sudamericano. Dotato di un fisico imponente, alto, e con l’aggiunta di ottima tecnica, il ragazzo ricorda da vicino il collega juventino. Non soltanto la Vecchia Signora sulle sue tracce. Si mormora infatti che anche il Palermo sia già al lavoro per portare per primo in Europa il ragazzo, ma la concorrenza sarà altissima. Le società interessate dovranno essere brave e approfittarne subito prima che il Boca decida di blindare Blandi in Argentina con un contratto faraonico. Intanto continuano le voci che vogliono la Juventus sulle tracce di Julian Draxler, 18enne dello Schalke 04, considerato uno dei talenti più puri di tutta la Bundesliga al pari di Mario Goetze del Borussia Dortmund. L’attaccante viene spesso paragonato a Mueller del Bayern Monaco ed è attualmente blindato con un contratto a scadenza 30 giugno del 2016. Sulle sue tracce oltre a Madama vi sarebbe anche il Barcellona e il suo prezzo, nonostante l’età, è già lievitato a ben 15 milioni di euro. Il giovane tedesco potrebbe rappresentare un ottimo innesto in chiave futura viste le partenze previste da Vinovo nei prossimi mesi.



Toni, Amauri, Quagliarella e Iaquinta attendono solo il lasciapassare per svestire definitivamente la casacca della Juventus.

Leggi anche

Diretta Monaco Virtus Bologna/ Streaming video tv: per risalire la corrente! (Eurolega, 18 ottobre 2024)Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score degli anticipi (10^ giornata, 18 ottobre 2024)