Lo scherzetto – e che scherzetto – lo hanno già fatto sabato sera andando a vincere a San Siro contro l’Inter. Quindi ora la Juventus può liberamente festeggiare la notte di Halloween godendosi il primato in classifica e la vittoria in casa degli storici nemici nerazzurri. Visto il periodo, il sito della Juventus ha pensato bene di festeggiare con una serie di fotografie a tema su Halloween, e diremmo anche degne della famiglia Addams (anche se di solito questa la si associa a “zio Fester” Galliani).
Il sito juventus.com, quindi, sfruttando i due colori sociali molto adatti allo scopo, celebra la festa celtico-americana ormai ampiamente festeggiata pure in Italia con uno sfondo fatto di ragnatele, pipistrelli, zucche e case stregate, e soprattutto con una serie di “quadri” raffiguranti alcuni dei protagonisti juventini in versione “mostri”, proprio come la Juventus è stata “da paura, terrificante, mostruosa” (come recita il sito bianconero, precisando naturalmente “in senso positivo”) sabato sera a Milano. Vediamo quindi un Antonio Conte simil-Dracula, con il classico vestito e gli ancor più classici dentoni del conte della Transilvania (che presumibilmente succhia il sangue al Biscione nerazzurro), accompagnato dai ritratti paurosi di otto giocatori, e precisamente: Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio (anch’egli con i dentoni: per addentare la difesa interista come sabato?), Simone Pepe (a parere di chi scrive il meno “terrificante”), un Andrea Pirlo lupo mannaro, Fabio Quagliarella, Arturo Vidal e Mirko Vucinic. Rimane un dubbio: Alessandro Del Piero è stato escluso perché non si può trattare il capitano in questo modo o perché è stato fatto fuori anche da questi giochini?
In ogni caso, crediamo che i tifosi bianconeri apprezzeranno questa fantasiosa idea del sito ufficiale della squadra, mentre ai nemici della Vecchia Signora queste immagini rischiano di far venire qualche incubo. Nella prossima pagina potrete “ammirare” – per modo di dire, dato che non sono proprio un bel vedere – gli artistici “ritratti” dei nove juventini per la notte di Halloween. Chissà se andranno davvero in giro conciati in questo modo, a fare scherzetti nelle case interiste e a ricevere dolcetti dai tifosi juventini, grati per il regalo ricevuto dai loro idoli sabato sera.