CALCIOMERCATO MILAN – Si prevedono partenze eccellenti da Torino, sponda Juventus, in vista del prossimo mercato invernale che verrà ufficialmente inaugurato il 3 gennaio 2012. In cima alla lista dei giocatori con la valigia in mano, visto l’andamento di questo inizio stagione, sembra esserci un inatteso. Stiamo parlando precisamente di Fabio Quagliarella, attaccante sbarcato a Vinovo poco più di 12 mesi fa dopo l’esperienza a Napoli. Infortunatosi lo scorso inverno (il 6 gennaio) durante la disastrosa sfida contro il Parma, il giocatore è dovuto stare fermo ai box per tutta la scorsa metà stagione e solo pochi giorni fa ha recuperato la forma completa. Antonio Conte, però, non sembra vedere nel proprio progetto l’attaccante di Castellamare di Stabia. Una sorta di sorpresa in negativo visto che il buon Fabio sembrerebbe adattarsi perfettamente all’idee tecnico-tattiche dell’allenatore salentino che fa degli attaccanti dinamici e di movimento, in grado di spaziare dagli esterni al cuore del reparto offensivo, il suo classico marchio di fabbrica. Fino ad oggi il bottino di Quagliarella è davvero di quelli magri: 9 minuti contro il Catania, panchina contro Siena e Bologna e addirittura doppia tribuna contro Parma e Milan. Bruciante in particolare l’esclusione dalla “festa” con i rossoneri a cui lo stesso Quagliarella sperava di poter partecipare. Conte lo considera la quarta punta e il fatto di utilizzare a volte il 4-1-4-1 a seconda degli avversari che gli si parano davanti, rischia di limitare ancora di più l’utilizzo dell’ex azzurro. Non è quindi da escludere, alla luce di questo lungo discorso, una partenza del giocatore durante il prossimo mercato invernale. La preoccupazione più grossa per lo stabiese è quella di perdere il treno per la Nazionale in vista degli Europei che si giocheranno la prossima estate. Un addio non è così utopico e in soccorso di Quagliarella potrebbe arrivare il Milan. I rossoneri cercano un rinforzo proprio per l’attacco e il giocatore ex Napoli sembrerebbe perfetto per la sua polivalenza per il reparto offensivo rossonero, in grado di duettare con Ibrahimovic quanto con Cassano e Pato. Milan e Juventus sono storicamente società amiche e Adriano Galliani potrebbe a breve sondare l’ipotesi più concretamente.



 

Il percorso inverso, da Milano a Torino, potrebbe compierlo Daniele Bonera, reduce da un inizio di stagione negativo e da tempo sul taccuino di Marotta e Paratici.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: Fp1, vola Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Diretta Geografo vs Rossetti/ Streaming video Rai: Ebu Silver pesi welter (oggi 18 ottobre 2024)