La Juventus vuole migliorare la rosa di Antonio Conte per questo il dirigente bianconero Beppe Marotta vorrebbe tornare sul mercato a gennaio per acquistare alcuni nuovi calciatori. A Conte non dispiacerebbe avere in rosa un terzino sinistro, anche perchè De Ceglie e Grosso non sembrano soddisfare molto il tecnico pugliese. Chiellini contro il Milan è stato spostato a sinistra ma non è stato ancora deciso se sarà a titolo temporaneo o definitivo. Oggi la stampa tedesca ha confermato le voci che vogliono la Juventus sul tedesco Diego Contento, terzino teutonico classe 90′ che gioca nel Bayern Monaco. Contento non sta trovando molto spazio nel Bayern Monaco di Jupp Heynckes che a sinistra continua a preferirgli il 28enne Philip Lahm, uno dei veterani della squadra. Contento, classe 90′, di chiare origini italiane, ha una valutazione di 5 milioni di euro e potrebbe andare via a gennaio. Il calciatore del club bavarese ha giocato nella Nazionale Under 20 della Germania, in Nazionale maggiore non è stato mai convocato. La Juventus spera di poter fare un affarone acquistando il giocatore dal club bavarese. Il Bayern potrebbe cedere il giocatore durante il mercato invernale, ma il problema principale riguarda il rapporto non certo idilliaco tra i due club, soprattutto dopo il caso Arturo Vidal, con il calciatore cileno che ha preferito la Juventus al Bayern provocando la rabbia di Rummenigge, dirigente del club bavarese. Le due società potrebbero venirsi incontro cercando un accordo per Contento anche perchè il Bayern Monaco vorrebbe puntare su un altro giocatore in quel ruolo. Molto dipenderà dalle prestazioni di Chiellini a sinistra. Sempre in Germania la Juventus starebbe mettendo gli occhi su Shinji Kagawa, centrocampista giapponese classe 89′ che piace molto al club bianconero. Ma secondo la stampa tedesca Kagawa è il grande colpo di mercato di Galliani per il calciomercato invernale del Milan. Galliani infatti avrebbe già preso contatti con la dirigenza del Borussia e con l’entourage del giocatore nipponico. Per la Juventus sarebbe un incredibile beffa visto che Kagawa è da tempo nel mirino della società di Corso Galileo Ferraris. Ma il Milan è un osso duro sul mercato soprattutto perchè Galliani e Braida hanno nel tempo costruito grandi rapporti.



I bianconeri comunque non alzeranno bandiera bianca per Kagawa che nella scorsa stagione ha sorpreso tutti segnando ben 8 gol da centrocampista. Un giocatore che farebbe comodo a tutte le squadre.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembreDiretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)