Antonio Conte nell’ultimo match di campionato contro il Milan, con la vittoria per due a zero della Juventus sui rossoneri, ha giocato con Chiellini spostato sulla sinistra, con Bonucci-Barzagli centrali. Il risultato è stato ottimo visto che Chiellini ha tamponato gli attacchi di Krasic e soci, mentre i due centrali hanno tenuto bene contro Ibrahimovic e Cassano. Conte potrebbe riproporre questo schieramento anche contro il Chievo di Di Carlo alla ripresa del campionato. Il calciomercato della Juventus a gennaio dovrebbe fare alcuni movimenti per quanto riguarda la difesa. Conte vorrebbe un terzino sinistro di ruolo o all’occorrenza un centrale difensivo. Se Chiellini dovesse rimanere a sinistra allora servirebbe un centrale anche perchè dietro Bonucci e Barzagli ci sarebbe solo il giovane Sorensen. Sembrava tutto fatto per Rhodolfo e invece sembra che il presidente del San Paolo sia intenzionato a chiedere più di 8,5 milioni di euro per il 25enne brasiliano. Una tattica che serve per scoraggiare la Juventus, visto che i compagni di squadra hanno chiesto al presidente del San Paolo di tenere Rhodolfo almeno fino alla fine della Libertadores. La Juventus ha messo nel mirino anche altri giocatori, si è parlato di un forte interessamento per Raul Albiol prima tramite un fantomatico scambio con Chiellini, smentito dalle due società e poi singolarmente. Ma lo spagnolo del Real Madrid, intervistato da Marca ha dichiarato: “Non ho nessun problema il tecnico Mourinho, è vero sto giocando poco in questa parte di stagione ma sto cercando di allenarmi bene per convincere l’allenatore a mandarmi in campo. Non ho mai preso in considerazione la scelta di andare via”. Parole che hanno scoraggiato i dirigenti della Juventus. Anche un altro obiettivo per la difesa, Josè Bosingwa, ha chiuso le porte al possibile arrivo a Torino, sponda Juventus. Il terzino destro del Chelsea piace molto alla Juventus che vorrebbe avere un rincalzo adeguato a Lichtsteiner. Bosingwa ha il contratto in scadenza nel 2012, piace anche al Milan, ma al Times ha dichiarato: “Non voglio andare via dal Chelsea, spero di rinnovare presto il mio contratto con il club per preparare al meglio la prossima stagione”. Con Villas Boas per Bosingwa le cose sono migliorate.



I due giocatori quindi hanno deciso di rimanere nelle attuali squadre. Per la Juventus si dovrà riaprire dunque la caccia al difensore adatto a rinforzare la rosa di Antonio Conte. Ora però la squadra dovrà continuare a mostrare la propria forza come fatto contro il Milan.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: Fp1, vola Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Diretta Geografo vs Rossetti/ Streaming video Rai: Ebu Silver pesi welter (oggi 18 ottobre 2024)