Non sono baste le tante multe o l’allontanamento dalla prima squadra per convincere Carlitos Tevez a comportarsi bene nel Manchester City e per portare rispetto al tecnico Roberto Mancini. L’attaccante argentino è tornato in patria grazie a un permesso della società inglese, ma non è ancora tornato e questo ha fatto infuriare e non poco Mancini e soprattutto i dirigenti inglesi che si sentono derisi dal giocatore. Tevez non sembra intenzionato a tornare a Manchester, il suo rapporto con il City è ormai finito da tempo. La goccia è stata la mancata volontà dell’attaccante argentino di entrare in campo contro il Bayern Monaco in Champions League. Mancini ha promesso di non schierarlo più a meno che Tevez non intende chiedere scusa a tutti, allenatore compreso. Difficile vedere l’Apache chiedere scusa a Mancini. Per questo i bookmakers inglesi sono sicuri che Tevez andrà via, in particolare la destinazione più gettonata è l’Italia, con Inter e Juventus pronte a soddisfare il giocatore sudamericano. Il problema è che se il City è pronto a scendere almeno sui 20 milioni di euro come prezzo, non si è ancora capito se Tevez ha voglia di abbassarsi l’ingaggio che attualmente è di circa 11 milioni di euro. Un duello tutto italiano per l’attaccante argentino che in Italia ritroverebbe la voglia di giocare. Ovviamente ci sono anche altri club interessati come Liverpool e Psg ma l’Italia è la meta preferita per il giocatore sudamericano. Tevez nell’Inter ha la grande stima di Moratti e soprattutto del clan argentino che spinge per il suo acquisto. La Juventus pensa invece che l’arrivo di Tevez potrebbe avvicinare ancora di più la rosa di Conte a quella di Allegri del Milan. I bianconeri cercano anche un esterno destro, visto che c’è solo Lichtsteiner nei pensieri di Conte con Motta ormai relegato in panchina e pronto ad andare via a gennaio magari allo Stoccarda che sembra voler puntate sul giocatore bianconero. Van der Wiel è il sogno dei dirigenti bianconeri, il terzino olandese dell’Ajax, classe 88′, ha molti estimatori e nonostante la giovane età ha tanta esperienza internazionale. I bianconeri però dovranno vedersela con l’onnipresente Liverpool che vuole a tutti i costi mettere a segno il colpo olandese.



?

Marotta sa perfettamente che il club inglese è disposo ad accontentare l’Ajax offrendo circa 16 milioni di euro per il suo gioiello. Cifra che Marotta non vuole sborsare per un difensore seppur bravo come Van der Wiel.

Leggi anche

DIRETTA/ Liverpool Bologna (risultato finale 2-0): vincono gli inglesi (Champions, 2 Ottobre 2024)Probabili formazioni Liverpool Bologna/ Quote: il duello tra ex compagni (Champions League 2 ottobre 2024)