CALCIOMERCATO – Nonostante la testa della classifica con una partita in mano e un inizio di stagione come non si vedeva ormai da anni, la Juventus intende continua la propria opera di rafforzamento iniziata la scorsa estate. Vanno lette in tale ottica le indiscrezioni riguardanti Dennis Aogo dell’Amburgo, difensore di origini nigeriane ma nazionale tedesco ,da tempo sul taccuino dell’amministratore delegato Beppe Marotta. Da quanto ci giunge dalla Germania pare che il rapporto fra il diretto interessato e il club sia ormai ai minimi storici. La società anseatica si dice disposta a cedere il proprio giocatore ma vuole partire da una base d’asta di almeno sette milioni di euro. La Juventus avrebbe già presentato la propria proposta concreta ai tedeschi e quest’ultimi l’hanno accolta in maniera positiva. Ora però bisognerà sedersi ad un tavolo per discuterla ed eventualmente trovare un punto in comune per chiudere l’operazione. Aogo, dal canto suo, nonostante la scadenza del contratto reciti 30 giugno del 2015, accetterebbe più che volentieri lo sbarco in Italia, nella Juventus. «E’ un club che ha una tradizione grandissima e sono onorato del suo interesse», diceva pochi giorni fa il diretto interessato al termine del pareggio con la Dinamo Kiev in Ucraina. L’Amburgo valuterà con attenzione il da farsi con un occhio però alla situazione economica non proprio florida. Non è infatti da escludere che qualche pezzo pregiato possa lasciare a breve la Germania proprio per fare cassa e fra questi vi sarebbe appunto anche l’obiettivo della società di corso Galileo Ferraris. Pagato 1,3 milioni di euro dal Friburgo tre anni fa, gli anseatici incasserebbero ben cinque volte e mezzo quanto sborsato, un’ottima pluslavenza che farebbe tutti contenti. La Bundesliga continua quindi ad essere favorevole al mercato della Juventus. Dopo le operazioni Vidal ed Elia (anche se quest’ultima sicuramente non positiva) la dirigenza bianconera potrebbe nuovamente pescare in terra teutonica. Aogo, terzino sinistro, potrebbe permettere di far tornare Chiellini al centro evitando quindi l’intervento per assicurarsi un nuovo difensore centrale. Per queste ragioni sembrerebbero scemati gli interessi nei confronti di Rhodolfo, centrale brasiliano del San Paolo, seguito a fine agosto e poi accantonato.



Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi che potrebbero arrivare anche dal fronte Elia, ormai una sorta di separato in casa in quel di Vinovo.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre