Anche l’ultimo indizio è stato scoperto. Milos Krasic molto probabilmente lascerà la Juventus a gennaio. Le dichiarazioni rilasciate dal suo procuratore a Sky Sports non lasciano spazio ad altre chiavi di lettura, Conte non vuole più il serbo per questo ultimamente lo ha mandato in tribuna. Per Krasic dunque l’avventura a Torino è giunta al termine. Il serbo ha tante offerte, in estate, come rivelato dal suo agente, Chelsea e Manchester United hanno cercato di strapparlo ai bianconeri ma la società ha risposto negativamente. A questo punto il direttore generale Marotta cercherà di accontentare il giocatore e l’allenatore trovando un’altra sistemazione a Krasic. Non bisogna dimenticare che il serbo è stato pagato circa 15 milioni di euro dalla Juventus. Oggi i quotidiani inglesi rivelano un forte interesse del Tottenham per il laterale serbo, un duello tutto londinese con il Chelsea. Gli Spurs cercano un esterno d’attacco, Krasic nel campionato inglese potrebbe sfruttare pienamente le proprie qualità visto che in Inghilterra ci sono maggiori spazi. La Juventus ovviamente spera di trovarsi di fronte a un’asta tra i tre club inglesi per vendere Krasic al migliore offerente. Difficile che arrivi una proposta da 15 milioni di euro, anche perchè quest’anno Krasic non ha sicuramente offerto prestazioni importanti finendo il più delle volte sotto i mugugni dei tifosi della Juventus. Neanche loro riescono a capire questa metamorfosi del serbo che da cigno si è trasformato in brutto anatroccolo e non riesce più a volare. Gli avversari nella scorsa stagione lo temevano soprattutto per la sua velocità e imprevedibilità, adesso invece ogni cosa è cambiata con Conte in panchina. Il Tottenham vuole battere la concorrenza del Chelsea, la Juventus potrebbe anche cedere alle lusinghe degli Spurs che in rosa hanno giocatori che piacciono molto alla società bianconera. Ad esempio Aaron Lennon, ala destra d’attacco di 24 anni che gioca nella Nazionale di Fabio Capello. Lennon è molto rapido, veloce, capace di saltare l’uomo con accellerazioni improvvise, ne sanno qualcosa i giocatori del Milan che nella scorsa stagione subirono le sgroppate del calciatore inglese. Ovviamente non si tratterebbe di uno scambio alla pari visto che il Tottenham valuta Lennon almeno 20 milioni di euro.



Lennon però non sembra in procinto di essere messo sul mercato dal Tottenham ma l’interesse per Krasic certamente può significare tante cose. Difficile che il serbo e il britannico possano giocare assieme, a meno che uno dei due non passi a sinistra ma in questo caso verrebbero snaturati.

Leggi anche

Video Tottenham Roma (2-2)/ Gol e highlights: decisivo Hummels al 91'! (Europa League, 28 novembre 2024)DIRETTA/ Tottenham Roma (risultato finale 2-2): Hummels pareggia nel recupero! (28 novembre 2024)