CALCIOMERCATO MILAN – Torna d’attualità in casa Juventus il nome di Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina e della Nazionale azzurra. Si tratta della classica mossa scudetto con l’obiettivo di mettere i bastoni fra le ruote al Milan, da sempre sul regista di Caravaggio, e grande rivale per il tricolore. Il feeling con il centrocampista di scuola Atalanta non è comunque nuovo. Già un anno fa, infatti, la società di corso Galileo Ferraris iniziava timidamente a chiedere informazioni alla Viola per il giocatore, primo obiettivo per il centrocampo prima che nacque la geniale idea Andrea Pirlo. Con la scadenza del contratto ad un soffio il discorso è tornato d’attualità fra le fila bianconere. La Fiorentina ha sempre dichiarato incedibile il proprio giocatore almeno fino al 30 giugno del 2012. Ne fa una questione di principio e sa benissimo che dalla cessione di Montolivo potrà ottenere poco o niente. L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ne è a conoscenza ma nel contempo starebbe pensando ad un’offerta ad hoc che possa convincere gli amici della Viola. Fra i vari nomi che potrebbero interessare alla società toscana vi è il duo Fabio Quagliarella-Amauri. Il secondo lascerà sicuramente Vinovo e sulle sue tracce vi è il Milan ma anche alcune società inglesi mentre il primo potrebbe decidere di svestire la casacca della Vecchia Signora se le cose non dovessero migliorare da qui al prossimo gennaio. Due nomi che farebbero sicuramente gola alla società toscana che nel contempo potrebbe perdere Alberto Gilardino continuamente tentato da offerte spagnole interessanti. Montolivo sarebbe un innesto in “chiave nazionale”. Con lo sbarco del centrocampista bergamasco a Torino si ricreerebbe nella Juventus parte del reparto di mezzo dell’Italia e per completare l’opera mancherebbe solamente De Rossi… Si attende quindi una controreplica del Milan che pare sia interessato ad offrire alla società Viola circa 3 milioni di euro più il cartellino di Emanuelson anche se quest’ultimo ha smentito l’addio. Intanto prosegue la perlustrazione dei vari campionati sparsi per il mondo. Fabio Paratici, il direttore sportivo della Juventus, ha visionato da vicino Dedè del Vasco De Gama, terzino brasiliano goleador, che ha però recentemente spiegato di voler rimanere in Brasile.



Per il dopo Del Piero si studia invece il giovane 19enne del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca Mario Goetze. Infine, sempre di moda il nome di Josip Ilicic, 22enne nazionale sloveno del Palermo.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre