CALCIOMERCATO – Sono diversi i calciatori nel mirino della Juventus in vista del calciomercato di riparazione che farà ufficialmente il suo esordio il prossimo 3 gennaio 2012, fra poco più di un mese. La Vecchia Signora non ha carenze evidenti ma la sensazione è che qualcosa verrà comunque fatto in modo da permetter all’allenatore Antonio Conte maggiori varianti di gioco e soprattutto nuovi rincalzi per far fiatare i titolari. Fra i vari obiettivi nel mirino dell’amministratore delegato Beppe Marotta, oltre a Montolivo (voce tornata di moda nelle ultime ore) pare vi siano i due giovanissimi Matts Hummels e Radja Nainggolan. Il primo è il centrale di difesa del Borussa Dortmund, uno dei diversi gioielli dei campioni della Bundesliga al pari di Mario Goetze e Subotic. La società di corso Galileo Ferraris, ma soprattutto Conte, cerca un nuovo difensore centrale e il tedesco degli oronero è il principale obiettivo. L’ad Marotta non intende sbilanciarsi e fare nomi ma le due operazioni di cui sopra sono all’ordine del giorno. Difficile quella con i tedeschi visto che bisognerà convincerli a cedere uno dei loro pezzi migliori ma nel contempo si potrebbe giocare la carta Milos Krasic. Il nazionale serbo è stato pagato 15 milioni di euro soltanto due estati fa e una cessione durante il prossimo inverno permetterebbe alla società di rientrare dall’investimento in toto. Cederlo in estate, con alle spalle una stagione in disuso, potrebbe invece essere deleterio per le casse bianconere. Il diktat del club di corso Galileo Ferraris è quello di fare mercato con un occhio sempre attento al bilancio e Marotta non può non sentire le avance nei confronti dell’ex Cska Mosca. Oltre ad Hummels dicevamo di Nainggolan. Il talento di centrocampo del Cagliari ha impressionato tutte le big italiane ma anche i top club esteri, con il Manchester City in cima alla lista, starebbero facendoci un pensierino. Il patron dei rossoblu, Massimo Cellino, chiede almeno 15 milioni di euro, una cifra sicuramente non indifferente ma che nei prossimi mesi potrebbe addirittura raddoppiarsi. Per Conte potrebbe rappresentare un’ottima pedina da utilizzare in diverse posizioni, vista la sua polivalenza, e nel contempo da far crescere insieme ai compagni più grandi.



Due operazioni che potrebbero entrare nel vivo durante le prossime settimane con l’approssimarsi al calciomercato di riparazione.

Leggi anche

Diretta/ Bruges Borussia Dortmund (risultato finale 0-3): Guirassy! (Champions League 18 settembre 2024)Edin Terzic si è dimesso dal Borussia Dortmund/ Torna Klopp? (13 giugno 2024)