CALCIOMERCATO – Inizia a muoversi lentamente la macchina del calciomercato. Fra poco più di un mese, precisamente il 3 gennaio 2012, si apriranno i tavoli delle trattative. La società di corso Galileo Ferraris non vuole di certo farsi trovare impreparata e starebbe iniziando a gettare le basi per eventuali operazioni future. Fra i vari obiettivi in cima alla lista per gennaio vi è il giovane Mats Hummels, 22enne centrale difensivo del Borussia Dortmund nonché gioiello della nazionale tedesca. L’amministratore delegato Beppe Marotta lo vuole assolutamente per gennaio e ieri ha spedito il braccio destro, il direttore sportivo Fabio Paratici, all’Emirates Stadium di Londra per assistere da vicino alla sfida fra i padroni di casa dell’Arsenal e i vincitori della Bundesliga. La Vecchia Signora starebbe già pensando alla controproposta da presentare ai tedeschi e sul piatto della bilancia vi sarebbero i cartellini di Sorensen, Krasic o Eljero Elia, tutti giocatori che per un motivo o per l’altro non riescono a trovare spazio nell’11 iniziale della Juventus. In realtà l’agente di Krasic è uscito di recente allo scoperto smentendo l’ipotesi Borussia aggiungendo il fatto che l’ex Cska Mosca punta ad una squadra più prestigiosa. L’alternativa ad Hummels si chiama Aurélien Chedjou, classe 1985 in forza al Lille, nazionale camerunese che piace anche all’Inter. Infine, come terzo nome sul taccuino, c’è quello di Bruno Alves, storico centrale della nazionale portoghese nonché dello Zenit di San Pietroburgo di Luciano Spalletti. Sembra invece definitivamente sfumata l’idea Rhodolfo, difensore brasiliano del San Paolo, vicinissimo a vestire il bianconero durante la scorsa estate. Tornando al Borussia Dortmund continua a piacere il gioiellino Mario Gotze, l’altro elemento “vip” della formazione oronero. Il 19enne seconda punta/esterno/trequartista della nazionale tedesca sarebbe indicato come il possibile erede di Alessandro Del Piero. Il problema principale è però il prezzo; le moltissime società a lui interessate, infatti, stanno facendo lievitare il suo valore e di conseguenza si affievoliscono le possibilità per i club italiani. Intanto arrivano conferme dal fronte Montolivo. Beppe Marotta ha pronta la mossa a sorpresa: Marrone, Iaquinta o Quagliarella per convincere la Fiorentina alla cessione.



Il Milan segue da tempo il 26enne di Caravaggio ma una proposta del genere sarebbe impareggiabile dai campioni d’Italia in carica.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!