Un centrocampista in più non farebbe male alla Juventus di Antonio Conte. A centrocampo i bianconeri hanno un sontuoso Andrea Pirlo protagonista assoluto nella Juventus, accompagnato da Vidal e soprattutto da Claudio Marchisio, giocatore assolutamente fondamentale per gli schemi di Conte. Il tecnico pugliese a gennaio vorrebbe rinforzare sia la difesa che il centrocampo. Facendo due conti a centrocampo dopo Pirlo, Vidal e Marchisio c’è solo Pazienza che potrebbe prendere il posto degli ultimi due. Conte vorrebbe un giocatore importante a centrocampo, un altro acquisto “alla Vidal”. Per questo la Juventus avrebbe messo nuovamente nel mirino Fernando Francisco Reges, centrocampista brasiliano con passaporto portoghese che gioca nel Porto. Fernando, classe 87′, è stato nel mirino della Juventus già in estate. Il Porto però, dopo aver ceduto il manager Villas Boas al Chelsea, non ha voluto cedere Fernando per continuare a vincere. Fernando in questa prima parte di stagione non ha incantato soprattutto per il rapporto non proprio idilliaco con Vitor Ferreira, nuovo allenatore del Porto. Fernando è soprannominato il Polpo, un nome che deriva dalla sua capacità di sdradicare palloni agli avversari. Nella scorsa stagione con il Porto ha vinto praticamente tutto dimostrandosi fondamentale per il gioco del club lusitano. Il suo attuale valore di mercato è di circa 16 milioni di euro, una cifra importante che comunque mostra il reale valore di Fernando. Sul giocatore sudamericano ci sono molti club europei, dall’Inter al Chelsea dell’ex tecnico Villas Boas. Non sarà facile per la Juventus aver la meglio su questi club, soprattutto il Chelsea che cerca di portare a Londra il giocatore su consiglio proprio dell’attuale manager dei Blues. per quanto riguarda la difesa nel mirino di Marotta e soci c’è Alex del Chelsea ma le condizioni fisiche del giocatore preoccupano un po’ i dirigenti bianconeri. Sembra allontanarsi l’ipotesi Bruno Alves, 30enne difensore dello Zenit che sembra aver imboccato la parabola discendente. Marotta non vuole fare sbagli per questo ha deciso di non puntare sul giocatore portoghese. Bruno Alves non vive un buon momento con lo Zenit anche perchè Spalletti ha deciso di puntare su altri giocatori lasciando in panchina il più oneroso investimento fatto dal club russo.



Bruno Alves piace anche in Inghilterra e potrebbe essere proprio quella la destinazione del giocatore lusitano. La Juventus non vuole rischiare di acquistare un giocatore che sembra aver già dato il meglio della propria carriera.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre