La grande attesa è quasi finita. Napoli e Juventus sono pronte a scendere in campo domani sera allo stadio San Paolo per recuperare il match dell’undicesima giornata di campionato rinviato per il maltempo. Le due formazioni arrivano con stati d’animo quasi uguali, anche se il Napoli ha ottenuto un pareggio a Bergamo contro l’Atalanta recuperando lo svantaggio al 94esimo con Cavani, ma i partenopei sono ancora galvanizzati dalla sfida importante vinta in Champions League contro il City di Mancini. La Juventus invece arriva dalla grande vittoria di Roma contro la Lazio grazie al gol di Simone Pepe che ha portato la Juventus in cima alla classifica con una partita in meno. I bianconeri in caso di vittoria cercheranno di andare in fuga. Antonio Conte però martedì dovrà fare a meno di Claudio Marchisio, ammonito durante il match contro la Lazio. Il centrocampista torinese era già diffidato e salterà dunque il grande match del San Paolo. Il grande dubbio tattico di Conte deriva proprio da questa squalifica. Il 4-2-3-1 sta sicuramente dando grandi garanzie alla Juventus, con Marchisio accanto a Pirlo e Vidal nella linea dei trequartisti con Vucinic a sinistra e Pepe a destra. Senza Marchisio le cose potrebbero cambiare, Conte potrebbe inserire l’ex di turno Michele Pazienza, per lui in estate il passaggio dal Napoli alla Juventus a parametro zero. Il centrocampista foggiano fino a questo momento ha giocato solo pochi minuti, ma Conte conosce perfettamente le qualità del 29enne pugliese che potrebbe debuttare dall’inizio proprio contro la sua ex squadra. Le alternative sono due. Conte potrebbe passare al 4-3-3 con uno tra Giaccherini ed Estigarribia come interno a sinistra al posto di Marchisio. In vantaggio sembrerebbe esserci l’italiano. Questa opzione è stata rivelata proprio dal tecnico bianconero che certamente avrebbe voluto affrontare il match contro il Napoli con tutti gli effettivi. Conte spera di non perdere e mantenere l’imbattibilità in campionato. La Juventus è l’unica squadra a non aver mai perso nonostante abbia già incontrato squadre del calibro di Milan, Inter, Lazio, vincendo tutti e tre i confronti diretti. La squadra bianconera è stata sicuramente rivitalizzata dalla cura Conte. L’allenatore bianconero non parla ancora di Scudetto.



Eppure numeri alla mano la Juventus è forse l’unica squadra a poter dare filo da torcere al Milan che con la vittoria contro il Chievo si è portato a meno uno rispetto alla Juventus anche se i bianconeri hanno una partita in meno.

Leggi anche

Diretta/ Italia Nuova Zelanda (risultato 0-0) streaming video Tv8: si gioca! (rugby, 23 novembre 2024)Diretta/ Manchester City Tottenham (risultato finale 0-4): Johnson, poker! (Premier League, 23 novembre 2024)