“Conto i giorni che mi separano da questo incubo”. Firmato Amauri. Qualche settimana fa il centravanti della Juventus, brasiliano ma naturalizzato italiano, intervistato da Sky Sport 24, aveva lanciato bordate contro la Juventus. I bianconeri hanno deciso di lasciare fuori squadra il giocatore fin dal termine del calciomercato estivo. Amauri infatti non ha accettato alcune offerte provenienti dall’estero perchè sperava di rientrare nel progetto Conte. Ma Marotta, dirigente della Juventus, non ha voluto sentire ragioni e lo ha messo fuori squadra. Adesso Amauri spera solo di poter andare via a gennaio. In questi mesi si sono fatte tante supposizioni, si è parlato di Milan ma soprattutto di estero. Amauri infatti piace molto ai club fuori dai confini italiani, dalla Turchia alla Francia passando anche per l’Inghilterra. Il Galatasaray è in cerca di un bomber, il suo ex compagno di squadra Felipe Melo in Turchia è rinato e starebbe convincendo il giocatore ad approdare nella squadra di Terim. Ma è il Psg la squadra più vicina al giocatore. Il direttore sportivo del club parigino, Leonardo, conosce bene le qualità di Amauri e vorrebbe portarlo nella capitale per rinforzare l’attacco del Psg che nelle ultime giornate non ha combinato molto. La Juventus ovviamente non ostacolerà l’addio del giocatore, anzi, i bianconeri potrebbero anche liberare il giocatore a parametro zero. Il bilancio della Juventus sarebbe davvero contento di potersi liberare di un calciatore che guadagna 3,8 milioni di euro praticamente per stare fuori rosa. Amauri vuole tornare a giocare e a segnare, nella scorsa stagione, a gennaio, approdò al Parma di Colomba e insieme a Giovinco portarono i ducali alla salvezza. Amauri vuole ritrovare il campo, magari riuscendo a convincere Prandelli per un posto in Nazionale. Ipotesi difficile, ma arrivati a questo punto al giocatore italo-brasiliano interessa molto di più ritrovare il campo da gioco. La Juventus intanto punta Josip Ilicic che contro la Fiorentina ha dato spettacolo con un assist a Miccoli e un gol su calcio di punizione battuto magistralmente. Lo sloveno del Palermo piace anche all’Inter, Zamparini però ha già dichiarato di non voler vendere nessun gioiello a gennaio, Su Ilicic ha comunque fissato il prezzo.



Lo sloveno costa circa 15 milioni di euro, una cifra importante ma che certamente rispecchia le qualità di un giocatore di 22 anni che in Serie A ha mostrato grandi qualità. Ilicic dovrebbe solo trovare più continuità, a quel punto sarebbe pronto per il grande salto.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre