CALCIOMERCATO – La Juventus si prepara alla difficile trasferta di Napoli dove affronterà la squadra di Mazzarri per cercare di continuare la striscia positiva in campionato. Gli uomini di Conte arrivano dal grande successo ottenuto sul campo dell’Inter per due a uno, il Napoli lotterà nonostante le fatiche di Champions League contro il Bayern Monaco. La dirigenza bianconera pensa sempre al mercato soprattutto a quello di gennaio dove potrebbero essere presi alcuni giocatori adatti a rinforzare l’undici bianconero. Nel mirino di Marotta c’è semrpe stato Gaston Ramirez, trequartista uruguagio classe 90′ in forza al Bologna. Il calciatore sudamericano in estate è stato sul punto di lasciare il Bologna visto che la Fiorentina offrire 1 milioni di euro d’ingaggio al giovane uruguagio. Ramirez è rimasto molto ingolosito dalla proposta dei viola, il Bologna però non ha accettato l’offerta della Fiorentina e ha preferito blindare il giocatore. Ramirez non l’ha presa bene chiedendo in cambio un congruo aumento dell’ingaggio. Intanto molte società, tra cui la Juventus, hanno messo nel mirino il calciatore che in queste ultime giornate ha mostrato grandi qualità segnando gol importanti. Ramirez ieri sera ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto fino al 2016, l’altro contratto terminava nel 2015. Il giocatore ha ottenuto un aumento da 250 mila euro a stagione a 700 mila euro con vari bonus che potrebbero far arrivare il giocatore a circa 900 mila euro. L’entourage del giocatore ha ottenuto quello che desiderava, ma anche il Bologna ha vinto la sua battaglia. Il club felsineo infatti non voleva assolutamente l’inserimento nel contratto della clausola rescissoria che voleva invece l’agente di Ramirez. A questo punto chi vorrà l’uruguagio dovrà assolutamente parlare e trattare con il Bologna che avrà il coltello dalla parte del manico. Ieri i tifosi della Juventus hanno ammirato Mario Gomez, attaccante del Bayern Monaco che ha siglato la tripletta contro il Napoli in quaranta minuti. Gomez dalla scorsa stagione sta segnando con una continuità mostruosa. La redazione di Calciomercato.it ha rivelato che nell’estate del 2009 la Juventus pensava intensamente a Gomez, allora attaccante dello Stoccarda. Il giocatore teutonico passò però al Bayern Monaco grazie alla velocità dei dirigenti bavaresi nel trovare l’accordo con lo Stoccarda.



Sicuramente un rimpianto importante visto che Gomez in questa stagione ha già segnato 19 gol in 17 incontri in stagione. Una media spaventosa che sicuramente avrebbe fatto comodo alla squadra di Conte.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!