Nella Juventus che vola in campionato al primo posto solitario ci sono alcune cose da migliorare. Lo sa bene Antonio Conte, tecnico bianconero, che a gennaio spera in qualche altro regalo da parte della società bianconera. La Juventus ha ribadito il concetto di voler investire ancora altro denaro sul calciomercato durante l’apertura delle contrattazioni in inverno. Conte vorrebbe prima capire la situazione di Krasic ed Elia, fino a questo momento le due grandi delusioni della Juventus targata Conte. Ma i bianconeri vorrebbero migliorare anche la situazione della fascia sinistra difensiva, dove Conte continua a impiegare Giorgio Chiellini, difensore della Juventus che è tornato a sinistra dopo tanti anni al centro della difesa. Il motivo è semplice, sia il giovane De Ceglie che l’esperto Grosso hanno deluso le aspettative del tecnico bianconero. Nel mirino della Juventus è così finito Bruno Cortes, terzino sinistro brasiliano classe 87′ che gioca nel Botafogo. Cortes non è un nome nuovo per i dirigenti italiani visto che anche il Napoli lo ha messo nel mirino. La Juventus da mesi lo segue con attenzione, a settembre ha fatto il suo esordio nel Brasile grazie alla chiamata del c.t. Menezes che lo ha convocato per il match amichevole contro l’Argentina. Bruno Cortes sta disputando un Brasilerao assolutamente importante, tanto da finire nella Top 11 del campionato brasiliano. Il Botafogo ha fiutato l’affare e si prepara a blindare il giocatore. Bruno Cortes è molto bravo ad attaccare, deve migliorare in fase difensiva, è velocissimo e anche fisicamente è ben impostato. La Juventus vorrebbe prenderlo a gennaio ma il problema è che ha solo il passaporto extracomunitario. Bruno Cortes è seguito costantemente anche da Siviglia e Bayer Leverkusen. L’alternativa europea si chiama Aly Cissokho, altro giocatore che in Italia è conosciuto. Classe 87′, Cissokho gioca nel Lione ed è stato in passato protagonista suo malgrado di un avvenimento spiacevole con il Milan. Quando giocava nel Porto è stato bloccato dai rossoneri che lo portarono a Milanello per effettuare alcuni controlli. MilanLab bocciò l’acquisto del giocatore per un problema ai denti. Il Lione approfittà della situazione e tesserò il francese che da allora ha disputato ottimi campionati.



La Juventus potrebbe acquistare lui che è già abituato ai campionati europei e ha anche maggiore capacità di copertura. Il problema riguarda la valutazione del suo cartellino che si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Leggi anche

Diretta Monaco Virtus Bologna/ Streaming video tv: per risalire la corrente! (Eurolega, 18 ottobre 2024)Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score degli anticipi (10^ giornata, 18 ottobre 2024)