CALCIOMERCATO – E’ un Antonio Conte diverso quello che si presenta a Le Iene per la classica intervista “scomoda”. Abituati a vederlo urlare e sbraitare davanti alla panchina, mai calmo e tranquillo, quello che si è sottoposto alle domande piccanti degli inviati Mediaset appare davvero divertente e soprattutto rilassato. L’intervista inizia con l’inviato che mostra al salentino le immagini di lui stesso che inveisce a bordo campo contro i suoi: «Questo è Lino Banfi che mi ispira – replica il diretto interessato ironico – “porca puttena” (come nel film l’Allenatore nel pallone, ndr)». Particolare anche il famoso siparietto in cui l’allenatore della Juventus spiega a Milos Krasic come deve muoversi in campo e il serbo non capisce. Finalmente viene svelato l’arcano: «Gli ho parlato in dialetto stretto e non mi ha capito. Gli ho detto “entra e per venti minuti brucia la fascia, vai avanti e indietro”, però onestamente non so se aveva capito. Devo dire che se arrivo a parlare in dialetto durante la partita è perché sono arrabbiato ed è un monito per tutta la squadra». Poi l’ex Siena ripete il diktat di pochi giorni fa in conferenza stampa pre-Siena: «Ultimamente la Juve è diventata un po’ più simpatica a tutti e la speranza è quella di ritornare antipatici. In Italia è obbligatorio per vincere». Immancabile la domanda su Alessandro Del Piero e sul famoso addio alla società di corso Galileo Ferraris a fine stagione. Sul futuro del Pinturicchio se ne sono dette di ogni, dal Milan all’Inghilterra, passando per Stati Uniti, Qatar e Giappone, ma il tecnico della Vecchia Signora è sicuro: «Andrà via? E dove va? Rimane qua. Per me è un ragazzo fondamentale», ripetendo di fatto le parole rilasciate pochi giorni dal grande Pavel Nedved. Infine, l’ultima domanda, quella più scomoda, riguardante il famoso parrucchino, che qualche anno fa portò addirittura il tecnico salentino ad una scazzottata: «Porto il parrucchino? No, è tutta roba mia. Guarda, 10 mila dollari e ti passa la paura. C’è chi si rifà il seno… Qui invece, 10 mila dollari e ti passa la paura!». E prima di andarsene c’è tempo per l’ultima battuta: «Con questa intervista mi avete rovinato, lo sai vero?». Una chiacchierata davvero simpatica e divertente che mostra il lato nasconto del salentino.



Chissà se dopo questa intervista lo stesso Conte sarà più rilassato anche in campo visto che notoriamente Le Iene portano bene…

Leggi anche

Diretta Monaco Virtus Bologna/ Streaming video tv: per risalire la corrente! (Eurolega, 18 ottobre 2024)Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score degli anticipi (10^ giornata, 18 ottobre 2024)