Qualche settimana fa il mondo Juventus fu sconvolto dalle dichiarazioni del presidente Andrea Agnelli che confermò l’addio di Alessandro Del Piero a inizio stagione. Il contratto del capitano bianconero scadrà nel 2012 e la società non sembra interessata a rinnovare il contratto allo storico numero 10 della Juventus. Del Piero la prossima settimana festeggerà il suo 37esimo compleanno ma nonostante la carta d’identità è ancora un ragazzino che si diverta a giocare a pallone. Ieri alle ore 20 è stato intervistato dal Tg1 a margine della presentazione del nuovo libro di Giorgio Faletti “Tre atti e due tempi” che riguarda proprio il tema del calcio. Del Piero ha dichiarato che non lascerà il calcio a fine stagione: “Non so dove ma continuerò a giocare a calcio”. Il capitano bianconero ha risposto indirettamente alla società piemontese, non vuole passare dietro la scrivania ha ancora voglia di giocare a calcio e divertirsi. Per questo non si sa ancora dove giocherà il fuoriclasse della Juventus. Del Piero è una persona molto sveglia e aperte alle nuove culture. In America farebbero carte false per averlo, anche in Giappone dove è considerato un beniamino del pubblico. Ma ci sono anche gli Emirati Arabi. Tuttavia si è parlato anche di qualche campionato di alto livello, un po’ come fatto da Raul che una volta lasciato il Real Madrid ha preferito continuare a giocare con lo Schalke 04 in Germania segnando nuovamente in Champions League. Del Piero ha ricevuto già alcune offerte dall’estero, veramente in questi giorni si è sparsa la voce di un interessamento del Milan, ma difficilmente Del Piero lascerà la Juventus per indossare la maglia di un altro club italiano. Si parla molto spesso di Radja Nainggolan, centrocampista belga del Cagliari di 23 anni. In precedenza abbiamo parlato dell’interesse dell’Inter per il giocatore, ma oggi Tuttosport ha intervistato Luciano Bruni, ex tecnico della Primavera del Piacenza che ha allenato e coltivato un giovane Nainggolan. Bruni ha rivelato che in due occasioni sono arrivati grandi club a parlare con lui del giocatore belga: “Ho suggerito il giocatore a Castagnini, allora osservatore della Juventus che dopo un po’ mi chiamò dicendo se Nainggolan fosse pronto per una grande squadra. Gli risposi in maniera positiva ma poi non se ne fece niente. Anche il Real Madrid mi chiamò attraverso Baldini, allora dirigente dei madrileni”.



Tutti pazzi per Nainggolan dunque, il centrocampista belga è il calciatore con più mercato del Cagliari di Ficcadenti. Lo sa bene il presidente Cellino che lo ha acquistato nel 2010 e adesso si gode il suo investimento.

Leggi anche

Diretta Monaco Virtus Bologna/ Streaming video tv: per risalire la corrente! (Eurolega, 18 ottobre 2024)Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score degli anticipi (10^ giornata, 18 ottobre 2024)