Niente Napoli-Juventus per questa sera. Il maltempo ha colpito anche il capoluogo campano per questo la partita è stata rinviata. Per gli uomini di Conte riposo e poi tutti in Nazionale a rispondere alla chiamata dei propri c.t., anche perchè il campionato ritornerà il 20 novembre. La dirigenza della Juventus invece non si ferma e pensa al mercato di gennaio per rinforzare ancora di più la rosa di Antonio Conte che attualmente occupa la prima posizione in classifica. Ci sarà da sfoltire la rosa, Conte vorrà cedere qualche giocatore nel reparto offensivo visto che ci sono molti elementi che non vengono utilizzati. Dalle cessioni dei vari Iaquinta, Amauri, Toni e forse Quagliarella, la Juventus potrà ricavare i soldi necessari per acquistare nuovi calciatori. In attacco è spuntata l’idea Ivica Olic, 32enne attaccante del Bayern Monaco che negli ultimi giorni ha manifestato la volontà di andare via dal club bavarese visto che non riesce a giocare. Olic è un attaccante molto rapido che può giocare sia da attaccante che come esterno. Alla Juventus ha già fatto male due anni fa quando sulla panchina bianconera c’era Ciro Ferrara, un match di Champions giocato a Torino che vide la vittoria dei bavaresi con i bianconeri che salutarono definitivamente il torneo continentale. Olic piace molto ai dirigenti tedeschi, nonostante l’età non più giovane è comunque un attaccante importante. Ha una valutazione non eccessiva, si parla infatti di 6 milioni di euro. I bianconeri potrebbero acquistarlo per rinforzare il reparto offensivo di Conte e aggiungere un calciatore con caratteristiche fisiche e tecniche diverso dagli attaccanti che ha attualmente a disposizione il tecnico pugliese. Anche la difesa potrebbe essere rinforzata, la pista Rhodolfo è sempre viva, il centrale brasiliano del San Paolo, classe 86′, è stato a un passo dalla Juventus in estate, ma il club bianconero non trovò l’accordo con il club paulista. Su Rhodolfo è piombato il Tottenham che è abituato ad acquistare giocatori sudamericani per farli giocare in Premier League. Rhodolfo piace a Marotta ma il direttore generale della Juventus non è così convinto di acquistare il calciatore sudamericano a gennaio. Infatti per il ruolo di difensore centrale ci sono altri nomi nella lista bianconera.



La Juventus vuole colmare alcune lacune presenti nella rosa di Conte. Rhodolfo potrebbe essere il giocatore giusto per la difesa mentre in attacco Olic potrebbe dare quel tocco di imprevedibilità in più che a Conte non dispiacerebbe.

Leggi anche

Diretta Monaco Virtus Bologna/ Streaming video tv: per risalire la corrente! (Eurolega, 18 ottobre 2024)Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score degli anticipi (10^ giornata, 18 ottobre 2024)