Anche la Juventus ha intenzione di sfruttare pienamente questa settimana di sosta per programmare bene il calciomercato di gennaio e giugno. Beppe Marotta dovrebbe riunire i suoi collaboratori più stretti per cercare di individuare i giocatori giusti per rinforzare la rosa di Antonio Conte. Il braccio destro di Marotta, Fabio Paratici, è pronto a emulare il suo collega rossonero Braida. Paratici infatti mercoledì dovrebbe partire in Brasile per assistere ad alcuni match del campionato brasiliano e mettere a segno colpi importanti. La Juventus ha intenzione di acquistare un giocatore brasiliano a gennaio e di prenotarne altri per giugno o almeno osservarli. Anche perchè i talent scout della Juventus presenti in Sudamerica hanno già segnalato qualche nome ai dirigenti bianconeri. Di certo Paratici andrà a vedere un match del Botafogo dove potrà osservare il talento di Elkeson de Oliveira Cardoso, trequartista brasiliano classe 89′ che sta incantando i dirigenti della Juventus e non solo. Elkeson è stato acquistato dal Botafogo per 2,1 milioni di euro, adesso il suo prezzo è di circa 10 milioni di euro. In campionato ha già segnato 8 gol mostrando un ottimo fiuto per il gol. In campo europeo potrebbe giocare da trequartista o da seconda punta, la Juventus lo cerca soprattutto per la seconda ipotesi. Il problema è che Elkeson ha il passaporto brasiliano quindi è extracomunitario. Nella Juventus di gennaio potrebbero non esserci più i vari Iaquinta, Amauri e Toni, forse anche Quagliarella ma a quel punto sarebbero troppi gli attaccanti in uscita. Elkeson potrebbe prendere il posto di qualcuno di loro e inserirsi subito nel campionato italiano. L’acquisto di Elkeson chiuderebbe le porte a Rhodolfo, altro giocatore brasiliano che piace alla Juventus. Qui però si parla di un giocatore completamente diverso. Rhodolfo infatti è un difensore centrale classe 86′ che gioca nel San Paolo. Con la Juventus c’è già l’accordo, i bianconeri dovranno solo trovare l’accordo con il club paulista che non vorrebbe cedere il proprio difensore a gennaio. La Juventus è molto indecisa perchè in difesa servirebbe un difensore centrale per rinforzare il reparto anche perchè dietro Bonucci e Barzagli, con Chiellini spostato a sinistra, non c’è nessuno.



Sempre in difesa piace Mario Fernandes del Gremio, altro giocatore guardato con attenzione dai club italiani. Paratici volerà in Brasile proprio per mettere a segno un colpo brasiliano. I dirigenti bianconeri dovranno pensarci bene…

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!