CALCIOMERCATO – L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, è alla ricerca di un nuovo esterno da regalare ad Antonio Conte. Il rinforzo delle fasce, però, non è l’unico obiettivo della società di corso Galileo Ferraris in vista del prossimo inverno. I bianconeri sono infatti anche alla ricerca di un centrale di difesa. L’obiettivo è far traslocare definitivamente Giorgio Chiellini sulla fascia sinistra lasciando il cuore della retroguardia a Barzagli più il nuovo arrivato. Molti sono i nomi accostati alla Vecchia Signora negli ultimi tempi. In cima alla lista dei desideri c’è il giovane Matt Hummels, gioiello del Borussia Dortmund osservato a più riprese. In realtà il ragazzo ha da poco rinnovato con il proprio club e le possibilità che lasci la Bundesliga, sia in inverno, quanto in estate, sono davvero esigue. Attenzione poi al solito Bruno Alves, nazionale portoghese in forza allo Zenit di San Pietroburgo. L’ex Porto è stato vicinissimo durante la scorsa estate ma poi Leonardo Bonucci, la controparte, si oppose allo sbarco in Russia facendo di fatto decadere l’operazione. Riflettori puntati, naturalmente, anche sul Brasile, con il solito Rhodolfo del San Paolo. Il giocatore sta attirando sempre più interessi e negli ultimi giorni anche il Tottenham si sarebbe fatto avanti con la società paulista per chiedere informazioni. Infine vi sono le due ipotesi italiane: Davide Astori del Cagliari, pronto per il grande salto di qualità, e Danilo dell’Udinese, classe 1984, sbarcato in Italia dal Palmeiras durante l’estate e fino ad oggi estremamente convincente. Novità potrebbero arrivare anche per la fascia sinistra. Non è infatti da escludere che la Juventus decida di puntare su un terzino lasciando Chiellini al centro. Continua ad aleggiare attorno a corso Galileo Ferraris il nome di Bruno Cortes, giovane classe 1987 in forza al Botafogo. Di origini brasiliane, il giocatore è accostato a Madama dalla scorsa estate e non è da escludere che a breve il trasferimento possa concretizzarsi. In realtà l’agente del ragazzo, Jorge Morales, ha smentito un interesse concreto per il proprio assistito da parte della Juve affermando che «Ci sono diverse squadre interessate a lui, ma non mi risulta la Juventus».



Morales ha comunque voluto specificare: «C’è la possibilità che venga venduto a gennaio, se arriva l’offerta giusta il Botafogo lo lascia partire». Servono 8 milioni di euro per convincere i brasiliani.

Leggi anche

Pio Albergo Trivulzio, anche Beppe Marotta fra gli inquilini/ Canoni irrisori per appartamenti sontuosiRinnovo Simone Inzaghi/ Manca l'accordo economico ma l'Inter rimane fiduciosa (20 giugno 2024)