Antonio Conte non parla ancora di Scudetto, ma questa Juventus, soprattutto quella ammirata contro Lazio e Napoli, è sicuramente una squadra che può ambire alla vittoria del campionato. Il tecnico bianconero però predica calma e pazienza, il resoconto verrà fatto al termine del girone d’andata del campionato di Serie A. La Juventus vuole tornare a essere protagonista in Italia e in Europa, nella prossima stagione potrebbe già ritrovarsi in Champions League. L’ottimo andamento della Juventus è merito soprattutto di Antonio Conte che non ha voluto a tutti i costi fossilizzarsi sul modulo tanto caro, il 4-2-4, ma ha studiato un impianto di gioco in cui i singoli venissero esaltati. Infatti il 4-1-4-1, denominato anche 4-3-3, è un modulo che esalta la regia di Andrea Pirlo, la corsa e la forza di Vidal, gli inserimenti e la tecnica di Claudio Marchisio. Ma anche l’attacco sembra andare bene, con Simone Pepe ormai idolo indiscusso dei tifosi della Juventus. Forse solo Vucinic fatica un po’ a ingranare in questo modulo, ma è solo questione di tempo. Chi invece è ormai fuori dal progetto Conte è Milos Krasic. Il serbo non viene neanche convocato in panchina, per lui la tribuna comincia a diventare una dimora fissa. Di certo il serbo non si aspettava niente di tutto questo dopo la stagione scorsa in cui fu uno dei pochi a contribuire alla causa bianconera targata Delneri. Invece Krasic non riesce proprio a convincere Conte. Il campo parla chiaro, il serbo ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre risposto in maniera poco convincente con prestazioni non buone. Anche il pubblico bianconero sta dalla parte di Conte pur conoscendo le qualità del serbo. Krasic potrebbe andare via a gennaio, le offerte non mancano, ma la Juventus difficilmente troverà una squadra pronta a sborsare circa 15 milioni di euro. Un altro giocatore che dovrà lasciare la Juventus a gennaio è Eljero Elia, esterno olandese classe 87′ arrivato in estate dall’Amburgo per circa 9 milioni di euro. Elia ha giocato solo pochi minuti in maglia bianconera, anche per lui spesso tanta tribuna e panchina. Conte non gli ha ancora rinnovato la fiducia, anche per lui il campo ha parlato piuttosto chiaro.



La Juventus vuole cercare un acquirente per il giocatore olandese. Elia potrebbe tornare in Bundesliga ma anche in Inghilterra sembrano esserci squadre che sono interessate al giocatore olandese. Tutto dipenderà dall’offerta che arriverà alla Juventus…

Leggi anche

Ebimbe al Napoli, calciomercato news/ Conte ha un nuovo obiettivo per la fascia: i dettagliAntonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"