La Juventus giocherà lunedì sera nel posticipo della 15esima giornata di campionato. I bianconeri vogliono a tutti i costi trovare i tre punti sul terreno difficile dell’Olimpico contro la Roma di Luis Enrique che non vive una bella situazione. La Juventus ha voglia di giocare con il coltello tra i denti, Conte non vuole cali di tensione, ci tiene ad arrivare in testa fino al momento della sosta natalizia. La Juventus vuole vincere anche per dare una grande risposta alle rivali, anche se qualche giocatore ha fatto gli straordinari giovedì sera nel giorno di Juventus-Bologna di Coppa Italia. Contro i felsinei ha giocato Quagliarella in attacco e molto probabilmente il centravanti campano troverà posto anche contro la Roma. “Eta Beta”, così viene chiamato Quagliarella dai tifosi della Juventus, potrebbe prendere il posto di Mirko Vucinic che resterà fuori fino al termine della stagione. La Juventus vorrà a tutti i costi capire le condizioni di Quagliarella che contro il Bologna, e non solo, è andato vicino al primo gol stagionale. Il giocatore campano vuole sbloccarsi definitivamente per cancellare i mesi passati a recuperare una situazione così terribile dopo il suo infortunio contro il Parma del gennaio scorso. Intanto però le voci sul suo futuro non si placano. Quagliarella piace a molti club, in particolare a quelli italiani che conoscono bene le qualità del calciatore ex Napoli. La Juventus non vuole perderlo ma intanto il Genoa ha messo gli occhi sul giocatore. Il presidente Preziosi vuole regalare alla squadra un attaccante importante che possa affiancare Palacio in attacco, per questo potrebbe puntare su Quagliarella. La Juventus dovrà parlare con il tecnico Conte, ma quest’ultimo, visto le cessioni imminenti di Amauri e Iaquinta, quasi certamente bloccherà la cessione del giocatore campano. La Juventus sembra invece lontana da Gregory Van der Wiel, terzino destro olandese, classe 88′, che gioca nell’Ajax. Ieri il giocatore ha dichiarato di voler provare un’avventura nel Valencia, il club spagnolo è pronto a strapparlo già a gennaio ai Lancieri, oggi si parla di un’offerta da 10 milioni di euro nei confronti dell’Ajax da parte del club iberico, ma è chiaro che la trattativa dovrà essere ufficializzata.



La Juventus sembra tagliata fuori così come le altre squadre, anche perchè i bianconeri non vogliono superare o eguagliare i 10 milioni di euro del Valencia. Van der Wiel è stato per molto tempo nel mirino dei bianconeri.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembreDiretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)