La società di corso Galileo Ferraris intende rafforzarsi ulteriormente in vista delle prossime finestre di trattative. Nonostante la Juventus appaia già un’ottima formazione l’idea dell’amministratore delegato Beppe Marotta è quella di innestare ulteriormente lo scacchiere con giocatori di qualità e soprattutto utili alla causa. La Juventus, nonostante nessuno lo ammetta, è convinta di poter lottare per la vittoria finale del tricolore ed inoltre, bisognerà non farsi trovare impreparati qualora si riuscisse a riconquistare l’accesso alla prestigiosa Champions League dopo troppi anni di digiuno. Per gennaio dovrebbero sbarcare almeno un paio di innesti, più dettagliatamente, un difensore centrale e un centrocampista interno. Per il primo ruolo sono sulla lista di Marotta e Paratici diversi giocatori. Si parla in particolare di Kaboul del Tottenham, Chedjou del Lille, Hummels del Borussia Dortmund e soprattutto Alex del Chelsea. Quest’ultimo sembrerebbe essere il principali indiziato a vestire la casacca bianconera sia perché intende lasciare Londra al più presto, visto che per lui non sembra esservi più spazio fra le fila dei Blues, sia perché ha un costo accessibile, attorno agli 8 milioni di euro, e garantisce sicurezza e qualità. Difficile invece arrivare agli altri elencati, in particolare, al giovane nazionale tedesco dei campioni di Germania, il cui prezzo, circa 20 milioni, rende il tutto molto difficoltoso. Un arrivo, come dicevamo, sarà previsto anche nel reparto di mezzo. Antonio Conte vuole evitare di spolpare fino all’osso il trio Claudio Marchisio, Arturo Vidal e Andrea Pirlo e starebbe quindi cercando rinforzi all’altezza. E’ il caso ad esempio di Riccardo Montolivo, per cui la Juventus starebbe cercando di capire se sia possibile imbastire un’operazione già a gennaio e soprattutto se sia fattibile battere il Milan, sul caravaggino ormai da mesi. Piace molto anche Palombo della Sampdoria mentre la stella sembrerebbe essere il giovane gioiello del Cagliari Nainggolan, uno che fa gola a tutte le big d’Italia e non solo. Per giugno, poi, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Se le cose andranno come previsto Marotta potrebbe decidere di investire in maniera importante su un solo nome, che può essere Gareth Bale per la fascia sinistra o Walcott per quella destra.



Non è da escludere un eventuale grande arrivo anche in difesa, reparto che necessita di qualche miglioria soprattutto se Bonucci, a fine stagione, decidesse di fare le valigie. Infine attenzione all’attacco, altra zona del campo che a breve verrà sfoltita in maniera importante: l’obiettivo è Damiao.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre