La Juventus di Antonio Conte sta rispondendo bene in campionato. Fino a questo momento per i bianconeri nessuna sconfitta in stagione, un record in Europa. La Juventus crede fortemente allo Scudetto, non solo, Conte è riuscito a plasmare un gruppo invincibile, coriaceo, capace di recuperare sempre e con tutti gli avversari. Anche ieri contro la Roma i bianconeri sono andati in svantaggio salvo poi recuperare nella ripresa con un gol di Chiellini. Ancora qualche partita e la Juventus potrà finalmente riposare, la società invece avrà un bel da fare per rinforzare la squadra. In precedenza abbiamo parlato di un rinforzo a centrocampo, ma nel mirino di Conte c’è anche la caccia a un difensore centrale. Ci sono tanti nomi nel mirino della Juventus, si parla spesso di Hummels del Borussia Dortmund e di Alex del Chelsea, due giocatori che per il momento non convincono molto la società torinese, soprattutto perchè il primo non è molto abile nelle marcature e il secondo ha spesso problemi fisici. Dall’Inghilterra si parla di un ritorno di fiamma per Daniel Agger, centrale difensivo del Liverpool, classe 84′, calciatore della Nazionale danese che è forte fisicamente ed è molto bravo nelle marcature. Certo, anche Agger nel corso degli anni ha avuto dei problemi a livello fisico, ma adesso sembra tutto più tranquillo. Il nome di Agger ritorna a essere accostato alla Juventus dopo almeno un anno, anche con Delneri, e prima ancora con Ferrara, si parlava molto del possibile arrivo del giocatore dei Reds. Agger è stato anche nel mirino dell’Inter nel periodo di Benitez, lo spagnolo è un grande estimatore del giocatore. Agger potrebbe andare via a gennaio per cercare nuovi stimoli visto che è da tanto tempo nel club di Anfield. Intanto la situazione Amauri potrebbe essere presto sbloccata. Oggi Marotta ha confermato che il giocatore vuole andare via e anche la società bianconera ha intenzione di portare a termine la cessione dell’italo-brasiliano. Ieri sera si è parlato di un forte interesse del Tottenham, confermato quest’oggi da alcuni tabloid inglesi. Ma si parla ancora di un interessamento del Marsiglia nonostante le dichiarazioni di qualche giorno fa di Deschamps, tecnico dei francesi, che aveva rivelato di non voler acquistare Amauri.



E invece proprio il calciatore bianconero potrebbe rinforzare l’attacco di Deschamps che a gennaio perderà alcuni giocatori per la Coppa d’Africa. Amauri potrebbe anche giocare in Champions League.

Leggi anche

Diretta Sbk 2024/ Superbike streaming video tv, prove libere live (Gp Spagna Jerez, oggi 18 ottobre)Diretta MotoGp/ Prove libere live streaming video tv GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 18 ottobre)