La Juventus ha voglia di acquistare a gennaio alcuni elementi in grado di soddisfare le richieste di Antonio Conte e colmare qualche lacuna presente nella rosa bianconera. Nel mirino dei bianconeri c’è soprattutto un difensore centrale che possa permettere al tecnico bianconero di poter avere un’alternativa valida in difesa. Contro il Novara ad esempio a Conte mancherà Bonucci, squalificato, il tecnico bianconero sarà costretto a spostare Chiellini al centro della difesa, con uno tra De Ceglie e Grosso a sinistra. A meno che il tecnico bianconero non punti su Sorensen centrale, sembra difficile però che Conte punti sul giovane difensore. Ma la Juventus ha un progetto molto ampio che riguarda anche il mercato della prossima stagione. Nel mirino dei bianconeri ci sono anche i giovani talenti come Mario Gotze, trequartista della Nazionale tedesca e del Borussia Dortmund. Un giocatore capace di giocare anche come esterno d’attacco, appetito da molti club esteri. La Juventus ha già provato a prendere il calciatore in più di qualche occasione, ma il Borussia Dortmund non ha lasciato andare il proprio gioiello, chiedendo sempre molti soldi. Oggi dall’Inghilterra arriva la conferma a quanto detto, ovvero che il Borussia Dortmund, attraverso un emissario, ha fatto sapere ai club interessati che Gotze costa circa 35 milioni di euro. Una cifra sicuramente importante per un giocatore di appena 19 anni che comunque ha già dimostrato ampiamente le sue qualità sia in Nazionale che con la maglia del Borussia. Negli sfortunati gironi di Champions League il giovane Gotze ha mostrato talento e personalità, ricevendo elogi da molti addetti ai lavori. Non sarà facile per la Juventus portare a Torino questo giocatore così importante, non solo per il costo ma anche e soprattutto per la tanta concorrenza. Nel mirino della Juventus, come scritto in mattinata, c’è anche Martin Caceres, ex giocatore bianconero, che in difesa può giocare sia al centro che come terzino destro. Su Caceres però ci sarebbe anche il Psg, il club francese sarebbe molto interessato al giocatore uruguagio. Il direttore sportivo dei francesi Leonardo vorrebbe rinforzare la difesa con un giocatore molto duttile da tutti i punti di vista. Caceres sembra voler ritornare a Torino.



Due anni fa non fu riscattato, nonostante una buona stagione, a causa dell’elevato valore di mercato che gli attribuiva il Barcellona. Attualmente Caceres è in forza al Siviglia, il club spagnolo potrebbe cedere il giocatore.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)