“Al Siviglia sto bene, la Spagna mi piace molto ma mi piacerebbe tornare alla Juventus. Non è mi stata data l’opportunità di mettermi in mostra l’ultima volta”. Queste le parole confidate da Martin Caceres ad alcuni confidenti secondo Tuttosport. Il difensore del Siviglia è uno degli obiettivi di mercato della Juventus per quanto riguarda la difesa. I bianconeri infatti vorrebbero puntare su di lui per rinforzare il reparto arretrato. Caceres conosce l’ambiente bianconero, due stagioni fa giocò 15 presenze nella Juventus, nell’anno di Ferrara, poi esonerato e sostituito da Alberto Zaccheroni. Caceres ha sempre giocato da terzino destro, ora però si è specializzato al centro della difesa, esattamente il ruolo in cui Conte vorrebbe utilizzarlo. La Juventus prelevò il giocatore in prestito dal Barcellona con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Troppi quei soldi secondo i nuovi dirigenti bianconeri, Marotta su tutti, che lasciarono perdere il ragazzo uruguagio che con il Siviglia prima e con l’Uruguay dopo è diventato protagonista di una bella stagione. Da qui il nuovo interessamento della Juventus anche perchè il costo del cartellino del giocatore si è dimezzato. Oggi infatti Caceres potrebbe arrivare per circa 6-7 milioni di euro, un prezzo abbordabile. Il Siviglia non vorrebbe cederlo ma il club spagnolo deve fare i conti con la grande voglia del giocatore di mostrare ai dirigenti bianconeri di aver sbagliato nel non averlo riscattato prima. Caceres è assistito da Daniel Fonseca, ex giocatore del campionato italiano, che è convinto di poter riportare Caceres in Italia. L’uruguagio è veloce e rapido, fisicamente è esplosivo, potrebbe essere anche la prima alternativa a Lichtsteiner sulla fascia destra. Insomma un giocatore completo che alla Juventus piace tanto. La Juventus dovrà anche cercare di cedere qualche giocatore. Milos Krasic potrebbe essere uno di questi, il talento serbo infatti non sarebbe più al centro dei pensieri di Antonio Conte. Il tecnico bianconero potrebbe avallare la sua cessione, anche perchè il giocatore piace molto a Chelsea e Arsenal. Il Napoli in Champions League ha pescato proprio il Chelsea, mentre il Milan i Gunners. Le due società italiane potrebbero affrontare Krasic negli ottavi, visto che entrambi i club londinesi potrebbero inserire nella lista il serbo che non ha giocato in Champions League.



Ovviamente dipenderà dalle offerte che arriveranno alla Juventus. I bianconeri non sarebbero contrari alla cessione di Krasic ma non vogliono svalutare l’investimento fatto nella scorsa stagione di 15 milioni di euro.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembreDiretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)