Dopo il grande match contro il Napoli, la Juventus di Conte è intenzionata a non fare scherzi contro il Cesena anche perchè in Serie A le insidie sono dietro l’angolo. Conte chiede la massima concentrazione contro i romagnoli ma dovrà fare i conti con la squalifica di Andrea Pirlo, che non sarà del match. Contro il Napoli il tecnico bianconero, orfano di Marchisio, non ha voluto confermare il 4-3-3 di sempre puntando sul 4-2-4 con Pirlo e Vidal centrali, Giaccherini e Pepe sulle fasce. I bianconeri hanno disputato un ottimo incontro, soprattutto nel secondo tempo, visto che il primo si era chiuso sul punteggio di due a zero per i partenopei. Non ha giocato Michele Pazienza, centrocampista della Juventus che sperava di poter giocare la gara dell’ex contro il Napoli vista l’assenza di Marchisio. Conte ha preferito cambiare modulo, per Pazienza solo qualche minuto nel finale del match, da quando è arrivato a parametro zero dal Napoli, ha potuto usufruire solo di pochi minuti e nulla più. Pazienza non pensava di vivere una stagione ai margini della squadra, per questo a gennaio potrebbe anche andare via. Pazienza piace molto all’Udinese, tra l’altro ex squadra del centrocampista foggiano, ma non solo, anche altre due squadre di Serie A tra cui la Lazio che vorrebbe rinfozi a centrocampo. Pazienza domenica contro il Cesena potrebbe anche giocare al posto di Pirlo, ma molto dipenderà da Conte che potrebbe anche confermare il 4-2-4 di Napoli con Pazienza ancora in panchina e il duo Vidal-Marchisio a centrocampo. Un’altra esclusione potrebbe portare all’addio a gennaio da parte del giocatore. I bianconeri potrebbero racimolare qualcosa a livello economico, per questo sono pronti a cedere il giocatore, ma in cambio avrebbero bisogno di un rinforzo per la linea mediana. La Juventus ha già in mano il terzino sinistro per rinforzare la fascia sinistra che vede il solo Chiellini visto che Grosso e De Ceglie sono ormai fuori dai pensieri di Conte. Dennis Aogo è il giocatore che Marotta ha messo nel mirino, anzi, secondo la stampa tedesca il giocatore teutonico sarebbe praticamente a un passo dalla Juventus per circa 6 milioni di euro, una cifra non eccessiva tenendo presente le qualità del giocatore.



Un acquisto importante per i bianconeri che colmerebbero anche la lacuna della fascia sinistra. Aogo è un giocatore di 24 anni che gioca sia nell’Amburgo che nella Nazionale tedesca. Marotta vorrebbe portarlo già a gennaio.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre