CALCIOMERCATO – Entra nel vivo il calciomercato della Juventus. In vista della finestra di riparazione, che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 3 gennaio, la società di corso Galileo Ferraris inizia a gettare basi concrete per le trattative del prossimo mese. Vanno lette in tale ottica le indiscrezioni delle ultime ore che vogliono la capolista pronta ad un’offerta di circa 10 milioni di euro per arrivare al centrocampista del Porto e della nazionale colombiana Fredy Guarin. In corso Galileo Ferraris hanno inizialmente presentato una proposta da 4 milioni di euro subito rifiutata dai lusitani ma Marotta, convintosi delle qualità del sudamericano, ha stanziato una somma di una decina di milioni di euro per chiudere l’affare. Antonio Conte ha chiesto centrocampisti interni per dare il cambio ai vari Arturo Vidal, Claudio Marchisio e Andrea Pirlo, che non potranno essere utilizzati senza sosta da qui fino al prossimo maggio. Si battono quindi diverse piste e oltre a Guarin sono di moda anche alcune ipotesi italiane. La prima porta ad Angelo Palombo, centrocampista e capitano della Sampdoria che sembra destinato a lasciare Bogliasco, come ha annunciato pochi giorni fa il presidente blucerchiato Garrone. Per ora si lavora sottotraccia ma appena vi sarà l’ok dei liguri Marotta potrebbe presentare una proposta concreta. Discorso molto simile quello per Riccardo Montolivo, il vero uomo mercato del gennaio 2012. Il ragazzo, come tutti sanno, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012. La Fiorentina vorrebbe trattenerlo ma nel contempo sa che perderlo in estate significherebbe anche perdere un piccolo gruzzoletto. La Vecchia Signora si è fatta avanti concretamente così come il Milan, la prima che si è messa sulle tracce dell’ex Atalanta. Attenzione poi anche a Napoli e Inter, che studiano sornioni l’operazione, nonché alle varie società estere, con le solite Arsenal e Bayern Monaco sempre in agguato. Nelle ultime ore è circolata anche un’indiscrezione che vuole la Juventus aver contattato il noto Kia Joorabchian per il centrocampista del Barcellona Javier Mascherano, utilizzabile tra l’altro anche in difesa come centrale. Il nazionale argentino potrebbe decidere di lasciare il Camp Nou anche se non è chiara la cifra necessaria per l’investimento.



Per avere l’albiceleste dovrebbe infatti servire almeno una somma da 15 milioni di euro, troppo per l’idea di mercato di gennaio che ha in mente la dirigenza bianconera.

Leggi anche

Formazioni Juventus Venezia/ Quote, Cambiaso prova a stringere i denti (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)