La Juventus questo pomeriggio affronterà l’Udinese nel match di recupero della prima giornata. I bianconeri di Conte vogliono i tre punti per cercare di allungare sugli avversari, mentre i friulani vorranno balzare al primo posto in classifica. Dopo ci saranno le vacanze natalizie e il calciomercato invernale che permetterà alla squadra di Conte di rinforzare la rosa in vista del prosieguo della stagione. Alla Juventus manca un giocatore per reparto, in difesa infatti dovrebbe arrivare un centrale difensivo, così come a centrocampo dove manca un giocatore in grado di dare il cambio a uno dei tre centrocampisti titolari. Ma è anche in attacco che Conte vorrebbe l’acquisto di qualche elemento. Nel mirino della Juventus c’è una prima punta, perchè Matri è l’unico centravanti in questo momento. La Juventus pensa a Borriello, ma sul centravanti della Roma ci sono molte società. Nel mirino dei bianconeri ci sarebbe anche Dimitar Berbatov, centravanti bulgaro classe 81′ che è in scadenza di contratto con i Red Devils. Il bulgaro non ha intenzione di rinnovare, già da gennaio potrebbe andare via visto che da febbraio potrebbe accordarsi con un’altra società e andare via a giugno a parametro zero. La Juventus ha deciso di puntare molto su Berbatov, ma dall’Inghilterra si parla di un Ferguson che non vuole rinunciare al suo giocatore a gennaio. A questo punto i Red Devils rischiano di perdere il giocatore a parametro zero, ma la Juventus non potrebbe tesserarlo nel calciomercato invernale. Una situazione molto ingarbugliata che rischia di paralizzare il discorso Juventus-Berbatov. Il giocatore non sarebbe contrario a un’esperienza in un altro campionato, diverso da quello inglese. A centrocampo invece il nome che piace tanto a Marotta è quello di Angelo Palombo, centrocampista e capitano della Sampdoria. Classe 81′, Palombo è un giocatore molto bravo nell’impostare l’azione e abile nel contrastare le azioni avversarie. Un giocatore che fa gola a molti club di Serie A. Infatti su di lui ci sono Fiorentina e Parma e nei giorni scorsi si è parlato anche del Milan. E’ vero, si parla di voci, di definitivo c’è davvero poco, ma qualcosa potrebbe davvero succedere anche perchè Palombo potrebbe essere messo sul mercato.



Due acquisti importanti che sicuramente farebbero contento Antonio Conte. L’allenatore della Juventus vuole rinforzare la squadra per cercare di avvicinarsi sempre di più al Milan come organico. Per la grinta non c’è problema…

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre