Continua ad esserci il nome di Fabio Quagliarella al centro delle cronache di calciomercato della Juventus. Il bomber di Castellammare di Stabia è a tutt’oggi ai margini del progetto di Antonio Conte e nonostante il pieno recupero l’ex Napoli non riesce a trovare spazio nell’11 titolare bianconero. Il modulo ad un attaccante lo penalizza visto che il tecnico salentino punta giustamente su Matri e per lui pare esservi poco spazio. La voglia di dimostrare qualcosa di importante nella Juventus è altissima ma nel contempo l’attaccante campano sa che il treno per gli Europei del 2012 rischia di allontanarsi se continuerà a fare panchina fino a giugno. La soluzione ideale sarebbe quindi quella di un prestito, anche semplice, per poi fare ritorno a Vinovo in estate con nuovi e buoni propositi. Molte le società a lui interessate. Oltre i confini vi sarebbe il Villarreal, in cerca di un sostituto dell’infortunato Giuseppe Rossi, mentre in Italia piace al Milan (anche se ultimamente si starebbe concentrando su Carlitos Tevez), Roma e Fiorentina. Attenzione però alla nuova idea che porta a Palermo. Nei giorni scorsi il presidente dei rosanero Maurizio Zamparini ha annunciato un nuovo arrivo in attacco oltre a Mehmeti e quella di Quagliarella potrebbe rappresentare una soluzione davvero ideale. Il bianconero è ormai “navigato” e il tecnico Mangia (o chi per lui) potrebbe fare affidamento su un attaccante di una certa esperienza piuttosto che aspettare il rodaggio di un giovane da far crescere. L’ipotesi rosanero è quindi molto attuale, ma come dicevamo sopra, attenzione anche alla Fiorentina e al Genoa. Con la Viola la società di corso Galileo Ferraris vorrebbe aprire dei discorsi legati anche a Riccardo Montolivo e Juan Manuel Vargas (e magari per un futuro Jovetic). Il Genoa, invece, è in cerca di un attaccante e poche settimane fa Enrico Preziosi, il patron del Grifone, dichiarò pubblicamente la propria volontà di assicurarsi uno fra Quagliarella e Amauri. La situazione è in divenire e troverà aggiornamenti nei prossimi giorni nel frattempo la Juventus starebbe continuando a guardare al mercato dei difensori. L’ultima idea viene da Liverpool e si chiama Martin Skrtel.



I bianconeri cercano un centrale di livello e pare che starebbero sondando il nazionale slovacco seguito già durante i mesi estivi: valutazione del suo cartellino, 12 milioni di euro.

Leggi anche

Video Arsenal Liverpool (2-2)/ Gol e highlights: pari in rimonta con Salah! (Premier League 27 ottobre 2024)Diretta/ Arsenal Liverpool (risultato finale 2-2): Salah trova il pari! (Premier League, 27 ottobre 2024)