La Juventus ha deciso di puntare con decisione su un difensore centrale per cercare di rinforzare la difesa di Antonio Conte. I bianconeri hanno molti giocatori nel mirino, segno evidente che le scelte non sono ancora state fatte. Beppe Marotta dopo il grande mercato di quest’estate ha deciso di non sbagliare un colpo neanche a gennaio, così osserva tante situazioni, sia di giocatori stranieri che italiani, per cercare di mettere a segno il colpo migliore per la difesa bianconera. La coppia di centrali formata da Barzagli e Bonucci è efficace, soprattutto il primo, ex difensore di Palermo e Wolfsburg, sta sicuramente disputando un grande campionato con Prandelli che lo ha premiato convocandolo in Nazionale. Bonucci invece alterna prestazioni positive ad altre meno positive. La Juventus vuole conquistare un giocatore per la difesa che possa essere bravo ma anche giovane, un mix importante per il calcio attuale che è molto veloce. Dopo i vari Alex, David Luiz, oggi si parla un’altra volta di Michele Canini, difensore del Cagliari classe 85′, che dopo le grandi stagioni con la maglia rossoblu è pronto al grande salto. Canini vorrebbe fare il grande salto di qualità, la Juventus è sicuramente una grande occasione per la sua carriera. A 26 anni potrebbe essere la scelta giusta sia per lui che per la Juventus. Canini è un difensore abile in marcatura, molto esplosivo nei movimenti, sicuramente un bel difensore. Il presidente Cellino ci tiene molto al giocatore che in passato è stato vicino anche a Roma e Milan. Canini potrebbe diventare il rinforzo giusto per la Juventus di Conte, accanto a Barzagli potrebbe formare una coppia di tutto rispetto. Canini però costa un bel po’ di soli, Cellino non svende mai i propri gioielli. Per il difensore italiano ci vogliono circa 11 milioni di euro, una cifra che Beppe Marotta potrebbe anche spendere ma non a gennaio. Intanto per l’attacco si ritorna a parlare di Nicolas Anelka che a gennaio lascerà il Chelsea. Il francese è già stato nel mirino della Juventus e attualmente è nel mirino del Milan. Anelka piace molto ai dirigenti bianconeri che potrebbero cedere i vari Amauri, Toni, Iaquinta. Per rinforzare l’attacco il francese potrebbe essere l’uomo giusto.



Solo che la Juventus dovrà fare attenzione in primis ai mercati orientali che sembrano attrarre, soprattutto dal punto di vista economico, l’ex attaccante di Arsenal e Real Madrid. Per Anelka sarebbe la prima volta in Italia, da giovane è stato vicino alla Lazio.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre